Calcio

​Don Uva Calcio, a Manfredonia non bastano coraggio e motivazioni

La Redazione
Don Uva Calcio
I biscegliesi piegati 3-1 dalla capolista
scrivi un commento 137

Il Don Uva capitola nel match serale alla volta della capolista Manfredonia (che condivide la vetta della classifica con la Sly a punteggio pieno). 3-1 il finale di una gara in cui ai ragazzi di Capurso purtroppo non sono bastati coraggio e motivazione per fare l’impresa.

Il punteggio si sblocca al 20’ grazie a un’inzuccata di Telese sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Dopo 4’ i padroni di casa raddoppiano con capitan Trotta solo davanti a Sibio.

Al 7’ della ripresa i biancogialli accorciano le distanze grazie a un super gol di Pasculli che, da fuori area, la mette sotto l’incrocio. Ma il pressing dei sipontini non lascia scampo alla difesa ospite: Stoppiello allunga le distanze e mette in cassaforte il bottino firmando il 3-1 di testa su assist di Trotta (30’ st).

Nonostante il più che giusto risultato finale, da sottolineare l’arbitraggio non all’altezza della situazione, soprattutto relativamente alla gestione di cartellini e falli. Probabilmente il signor Nosca ha subìto il bel tifo dei tanti tifosi del Donia.

A conti chiusi, i biscegliesi tornano a casa con la consapevolezza di aver disputato la miglior gara possibile contro un avversario di altissimo livello, che senza dubbio detiene ogni merito per dominare la classifica.

Alle porte un’altra sfida ardua: domenica prossima contro la Vigor Bitritto tra le mura amiche (ore 14.30).

MANFREDONIA CALCIO 1932

Morgillo (Ferrazzano dal 23’ st), De Filippo, Dinoia, Laboragine, Telera, Basta, Trotta (Grumo dal 42’ st), Cicerelli (Stoppiello dal 42’ pt), Albrizio (Santoro dal 30’ st), Mastropasqua (Prota dal 23’ st), Peres.

A disposizione: Ciuffreda, Tomaiuolo, Roberto, Olivieri.

Allenatore: Agnelli.

ASD DON UVA CALCIO 1971

Sibio, Zagaria (De Cillis S. dal 39’ st), Logoluso (Conte dal 20’ st), De Cillis G., Cafagna, Troilo D. (Fata dal 16’ st), Pietrantuono, Addario, Amoroso, Pasculli, Porcelli.

A disposizione: Troilo R., Sasso, Favuzzi, Amoruso, Torchetti, Cardinale.

Allenatore: Capurso.

Arbitro: Nasca di Barletta

Assistente 1: Paparella di Molfetta. Assistente 2: Tangaro di Molfetta.

Marcatori: Telera (20’ pt), Trotta (24’ pt), Pasculli (7’ st), Stoppiello (30’ st)

Articolo a cura dell’Asd Don Uva Calcio 1971

lunedì 11 Novembre 2019

(modifica il 28 Luglio 2022, 21:32)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti