Calcio

Fùtbol Cinco Bisceglie sconfitto sul campo della capolista Futsal Bitonto

La Redazione
Fùtbol Cinco Bisceglie
Incontro nella tensostruttura Paolo Borsellino
scrivi un commento 68

Esce sconfitto 9-3 nella tensostruttura Paolo Borsellino di Bitonto il Fùtbol Cinco Bisceglie. In un match sulla carta quasi proibitivo, vista la prima posizione occupata dal Futsal Bitonto in graduatoria, i nerazzurri rimediano la settima sconfitta in campionato.

Nel pomeriggio di sabato 26 ottobre, in occasione dell’ottava giornata di serie C1 pugliese, il team biscegliese arriva all’appuntamento privi degli indisponibili Simone Di Benedetto, Giulio Mugeo e Gianluca Gentile, ma ritrova Emanuele Arcieri. Assenze importanti anche nel roster guidato da Di Bari, privo di Zerbini e Lorusso: quintetto affidato a Ritorno, capitan Satalino, Barbosa e ai due biscegliesi Palermo e De Cillis. Starting five Cinco: Di Bitonto, Formicola, La Notte, Uva, D’Elia.

Partono forte i locali, vicinissimo al gol nei primi 60” di gara con i tentativi di Satalino, Palermo e Barbosa (palo), vantaggio che si concretizza al 2’39” con Sergio De Cillis, servito da Barbosa sugli sviluppi di un corner.

Reazione biscegliese con La Notte (ben servito da D’Elia, conclusione di poco a lato), ma soprattutto Formicola e Uva, i cui tentativi sono deviati in corner dall’estremo Ritorno.

Bitonto che non resta a guardare e prima sfiora il raddoppio con Barbosa che si divora il 2-0 sotto porta, rete che arriva al 5° di nuovo con De Cillis che approfitta di una ribattuta in area. Satalino sfiora il tris, mentre al 9° Formicola in ripartenza impegna seriamente Ritorno.

A metà primo tempo il neo entrato Lovascio calcia di prima intenzione in area di rigore (ben servito da Orlino), tiro fuori per questione di centimetri. Nonostante il doppio svantaggio, il Cinco prova a riportarsi in partita col tentativo di Lamanuzzi (decisivo l’intervento di Ritorno) e La Notte, il quale ruba la sfera a Barbosa al 12° e s’invola verso la porta avversaria con la conclusione che termina fuori di un soffio.

Fioccano occasioni in campo: Lovascio va ad un passo dal tris, poi Di Bitonto fa buona guardia su Orlino al termine di un’azione insistita; pericoloso anche Uva dalle parti di Ritorno. Il Futsal Bitonto concretizza si porta sul 4-0 tra il 14’42” e il 16’01 con la doppietta siglata da Lovascio, complici anche alcune distrazioni del quintetto ospite.

Il team biscegliese cerca più volte di rientrare in partita con i tentativi di Formicola, Valente, Gianluca Di Benedetto, i quali impegnano Ritorno. Bitonto costretto ad esaurire il bonus delle cinque infrazioni negli ultimi 30 secondi, ma non cambierà nulla prima del riposo.

Nel secondo tempo subito un intervento del portiere Di Bitonto su Tarantino; risposta Bisceglie con Di Benedetto che impegna l’estremo locale dalla banda destra. Al 4°, Lamanuzzi evita la quinta rete locale, salvando sulla linea di porta una conclusione a botta sicura di Palermo.

Nell’azione successiva, intensa manovra locale del quintetto biscegliese che porta alla rete realizzata da Federico Valente: Di Benedetto recupera la sfera nella propria metà campo, appoggia per lo stesso Valente; tocco per D’Elia che libera Lamanuzzi, il quale salta l’uomo in zona difensiva e serve sulla banda destra il numero 2 nerazzurro che controlla, si gira calcia di potenza un diagonale chirurgico diretto all’angolo basso della porta difesa da Ritorno.

Al 25° intervento da applausi del portiere nerazzurro Di Bitonto su un tentativo al volo di Orlino, Cinco che con coraggio continua ad insidiare la porta locale, stavolta con Di Benedetto.
Gli sforzi del quintetto ospite vengono vanificati da alcune ingenuità: al 26°, nel giro di appena quindici secondi, prima Tarantino sorprende Di Bitonto con una conclusione da fuori area, poi un errato disimpegno in area di rigore permette a Barbosa di depositare il 6-1.

Portieri sempre in evidenza, stavolta con le parate su Satalino e Valente. A metà secondo tempo Santoruvo sigla il 7-1 con un morbido tap-in in ripartenza, nulla da fare per il neo entrato estremo di origine terlizzese Ermanno De Chirico.

Reazione d’orgoglio Cinco nei secondi successivi: tra il 30’41” e il 30’57” il pallonetto di Formicola e il diagonale di Emanuele Arcieri (4° centro in campionato) consentono di accorciare sul 7-3.

De Chirico evita un passivo peggiore con un doppio intervento ravvicinato su De Cillis in area di rigore, ma nulla potrà sull’ottava rete bitontina siglata dallo stesso numero 9. La sesta infrazione ospite porta il Bitonto al tiro libero: De Chirico indovina l’angolo della conclusione del giovane Muzio, ma non basta (9-3).

Gara intensa fino al triplice fischio: nel finale lo stesso Muzio va ad un passo dalla doppietta mancando il tap-in sotto porta su invitante assist di De Cillis; a 30 secondi dal suono della sirena Formicola colpisce il palo esterno, mentre al 39’55” De Chirico respinge un tiro libero a Palermo.

Con questo risultato il Fùtbol Cinco rimane terzultimo in classifica con 3 punti. Nel prossimo turno, in programma sabato 2 novembre, Lamanuzzi e compagni ospiteranno il Futsal Brindisi.

FUTSAL BITONTO-FUTBOL CINCO BISCEGLIE 9-3
Futsal Bitonto:
1 Ritorno, 2 Muzio, 3 Satalino, 4 Santoruvo, 5 Orlino, 6 Tarantino, 7 Barbosa, 8 Acquafredda, 9 De Cillis, 10 Palermo, 11 Lovascio, 12 Schettini. Allenatore: Pietro Di Bari.
Fùtbol Cinco Bisceglie: 1 Di Bitonto, 2 Valente, 3 Formicola, 4 Lamanuzzi, 5 Uva, 6 Sasso, 7 La Notte, 8 G. Di Benedetto, 9 Arcieri, 11 D’Elia, 14 Sinigaglia, 12 De Chirico. Allenatore: Francesco Tritto.
Arbitri: Conca di Barletta, Rizzato di Brindisi.
Reti: 2’39” e 5’26” De Cillis, 14’42” e 16’01” Lovascio, 24’11” Valente, 26’17” Tarantino, 26’32” Barbosa, 30’12” Santoruvo, 30’41” Formicola, 30’57” Arcieri, 33’39” De Cillis, 37’47” Muzio.
Note: ammoniti Barbosa (13’20”), Satalino (25’03”); al 39’55” De Chirico respinge un tiro libero a Palermo.

Articolo a cura dell’Ufficio stampa ASD FUTBOL CINCO BISCEGLIE

lunedì 28 Ottobre 2019

(modifica il 28 Luglio 2022, 22:04)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti