Calcio

Il Don Uva Bisceglie soccombe al cospetto di un’ottima Apricena

La Redazione
Il Don Uva Bisceglie
Nella prima stagionale al "Di Liddo"
scrivi un commento 140

Termina 0-2 una partita difficile per il Don Uva che, nella prima stagionale dinanzi al pubblico del “Di Liddo”, soccombe al cospetto di un’ottima Apricena.

La squadra di mister Capurso parte bene. Al 6’ Sergio De Cillis ci prova al volo sfruttando un’incertezza della difesa foggiana. Ma la sfortuna ci mette lo zampino, perché dopo soli 3’ sono gli ospiti a passare in vantaggio con un gol rocambolesco: in mischia, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Galullo ribatte in rete con un tap-in vincente.

Da questo momento in poi la partita per i padroni di casa è in salita: il Don Uva cerca di costruire gioco per riacciuffare il pari, ma si trova di fronte un avversario arcigno e ben messo in campo. Al 25’ sono gli ospiti a rendersi pericolosi, sempre sugli sviluppi di un calcio d’angolo con palla che finisce alta sulla traversa. E ancora al 32’ con De Bellis che sfiora il raddoppio su azione personale.

Sullo scadere del primo tempo i biscegliesi hanno l’opportunità di riportare in parità il risultato grazie a una punizione velenosa di Porcelli. Leo respinge la sfera, Mone sulla respinta calcia a lato.

Nella seconda frazione di gioco l’occasione più ghiotta per il Don Uva arriva al 21’: Strippoli, dopo una cavalcata sulla fascia, serve al centro per Amoroso che lascia sfilare la palla, intercetta Fata (subentrato a Davide Troilo) che da posizione defilata svirgola mandando alta la sfera. Al 49’ st sempre Strippoli impensierisce l’estremo difensore foggiano con un tiro-cross da destra, deviato sulla traversa. Il match si chiude al 90’ quando, su calcio d’angolo battuto da Pizzicoli, Troilo non riesce a trattenere la palla che finisce alle sue spalle.

Va in archivio la prima sconfitta casalinga per la squadra di Capurso che deve già pensare al doppio impegno in trasferta, in casa della Nuova Spinazzola, giovedì in coppa e domenica prossima in campionato, dove i biancogialli cercheranno i primi punti stagionali.

ASD DON UVA CALCIO 1971

Troilo R., Angarano (Zagaria dal 40’ st), Cardinale (Pietrantuono dal 34’ st), De Cillis G., Addario, Troilo D. (Fata dal 16’ st), Ismael (Evangelista dal 12’ st), Porcelli, Amoroso, Strippoli (Binetti dal 40’ st), De Cillis S.

A disposizione: Sibio, Sasso, Favuzzi, Logoluso.

Allenatore: Capurso.

ASD SPORTING APRICENA

Leo, Caruso, Ciffarelli (Pastucci dal 20’ st), De Vita, Cercone, Galullo, Glave, Ferrandino, De Bellis (Pizzicoli dal 44’ st), Falco (Morrone dal 34’ st), Grana (Pettolino dal 20’ st).

A disposizione: Kasemi, Esposito, Borazio, Iacoviello.

Allenatore: Ferrara.

Arbitro: Piciaccia di Barletta

Assistente 1: Lovecchio di Brindisi. Assistente 2: Conte di Barletta.

Marcatori: Galullo (10’ pt), Pizzicoli (45’ st).

Articolo a cura dell’Ufficio stampa DON UVA CALCIO 1971

lunedì 16 Settembre 2019

(modifica il 28 Luglio 2022, 23:52)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti