Calcio

Dalla Uefa Futsal Cup a Bisceglie, ecco Gabriel Buckson

La Redazione
Gabriel Buckson
​Secondo innesto di assoluto livello per il team biscegliese
scrivi un commento 111

Secondo innesto di assoluto livello per il Futsal Bisceglie: è infatti ufficiale l’ingaggio del laterale mancino classe ’92 Gabriel Buckson. Soprannominato “Gabu” o “Gabe”, è nato il a Winterthur, in Svizzera, nel cantone di Zurigo.

Grazie alle sue origini ghanesi ha giocato con la nazionale di calcio Under 20 del Ghana, alternandosi come mezzala destra, pur essendo un mancino, al ruolo di centrattacco. Con la nazionale africana ha collezionato cinque presenze realizzando due reti. Giocatore prestante grazie alla sua statura, ben 188 cm, Buckson gioca nelle giovanili del Ittigen e del Solothurn, poi va in prestito nel FC Grenchen. A vent’anni prova l’esperienza negli Stati Uniti, nel San Diego Boca, per poi tornare in Svizzera e vestire le maglie di Wabern e Berna. Il passaggio nel futsal avviene in un club importante di Svizzera, il Futsal Minerva, dove in tre stagioni Buckson realizza oltre cinquanta reti, vincendo lo scudetto e partecipando alla UEFA Futsal Cup. Nel frattempo, Gabriel inizia a giocare con la nazionale elvetica di calcio a 5. Nell’ultima stagione, Buckson ha giocato nel Viseu, nel campionato di I Divisão, la Serie A portoghese, dove ha raggiunto la salvezza.

“Vorrei ringraziare Sergio Martinez che mi ha sempre dato grandi consigli e ringrazio il club per la fiducia che mi ha dato. È sempre stato un mio sogno giocare in Italia e non vedo l’ora che cominci questa nuova sfida. Farò di tutto per raggiungere gli obiettivi del club”, le prime parole del nazionale svizzero da giocatore nerazzurro.

L’ASD Futsal Bisceglie ringrazia sentitamente la N&M Futsal e Maurizio Bianchi per il buon esito della trattativa.

giovedì 11 Luglio 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 2:19)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti