Calcio

Bisceglie Femminile sconfitto, adesso spazio ai playout

La Redazione
Bisceglie Femminile
A Barletta la capolista Futsal Salinis si impone nell'ultima giornata di stagione regolare
scrivi un commento 81

Prolungamento di stagione per il Bisceglie Femminile, sconfitto dal Futsal Salinis nella trentesima giornata di serie A, e l’ufficialità di dover disputare il playout.

Al PalaDisfida Mario Borgia di Barletta partenza in salita per le ragazze di Francesco Ventura; dopo poco più di un minuto una botta tremenda di Dal’Maz da banda destra si insacca all’incrocio dei pali. Pallino nella mani delle salinare che al 6’ centrano il palo con Rozo, mentre bisogna aspettare il 7’30” per vedere il primo tentativo biscegliese con Matijevic, palla a lato.

Al 9’ lancio di Oselame verso Matijevic che viene travolta in area da Tardelli, il rigore sembra evidente, non per i direttori di gara; su ripartenza è strepitosa la parata dell’estremo biscegliese su Rozo. Le azioni si susseguono con maggiore intensità: Tardelli chiude bene su Matijevic, Taty direttamente su calcio di punizione beffa la retroguardia neroazzurra per il 2-0. Nicoletti e compagne provano la reazione, Rozo è scatenata ma questa volta viene fermata dalla traversa. Un minuto dopo Nicoletti dalla sinistra mette palla in mezzo per l’accorrente Buzignani che accorcia le distanze; ventesima rete stagionale per la regista brasiliana. Ospiti che provano la via del pari, ma Pegue al 16’30” manda a lato. Nel finale di tempo il Futsal Salinis allunga con Siclari che sul secondo palo devia il pallone in rete per il 3-1 con il quale di torna negli spogliatoi.

La ripresa parte con la penetrazione centrale di Taty che buca Oselame per il 4-1 al 3’43”. Buzignani un minuto dopo può fare doppietta personale, ma il suo tiro manca di precisione. Dal 5’ Ventura inserisce Nicoletti quinto di movimento, ma il Bisceglie ci mette qualche minuto per capire come provare a scardinare il fortino avversario. Al 7’ Sergi non riesce a deviare con il tacco in area di rigore, al 9’ la battuta in diagonale di Nicoletti viene intercettata dalla difesa. Ancora Bisceglie protagonista al 12’ con il contropiede innescato da Gariuolo che ruba palla ad una avversaria e poi dal limite tenta la via del gol, Tardelli para sicura. Neroazzure che accorciano le distanze con Pegue che dalla corta misura insacca alle spalle di Tardelli in uscita.

Passano due minuti e Matijevic da posizione centrale fa partire un tiro potente che l’estremo di casa tocca, ma il pallone lentamente termina in rete. Bisceglie prende coraggio, ma il tempo passa inesorabile, a 32 secondi dalla sirena arriva la rete di Exana che chiude definitivamente i giochi per il 5-3 finale. Quindicesima sconfitta stagionale per il sodalizio presieduto da Milly Lovero che adesso dovrà preparare al meglio il doppio confronto playout con il Real Grisignano. Gara d’andata in Veneto il 12 maggio, ritorno al PalaDolmen il 19.

FUTSAL SALINIS-BISCEGLIE FEMMINILE 5-3 (3-1 p.t.)
SALINIS: Tardelli, Bea Martin, Siclari, Dal’Maz, Taty, Presto, Rozo, Mazzaro, Azevedo, Exana, Coppari, Bonci. All. Bellarte

BISCEGLIE: Oselame, Nicoletti, Pereira, Buzignani, Sergi, Pezzolla, Soldano, Pegue, Matijevic, Pati, Gariuolo, Tempesta. All. Ventura

MARCATRICI: 1’06” p.t. Dal’Maz (S), 13’19” Taty (S), 15’05” Buzignani (B), 18’44” Siclari (S), 3’43” s.t. Taty (S), 13’02” Pegue (B), 14’56” Matijevic (B), 19’28” Exana (S)

AMMONITE: Siclari (S)

ARBITRI: Ivano Pubblico (Roma 1), Giuseppe Lamorgese (Roma 2) CRONO: Giovanni Tessa (Barletta)

Articolo a cura dell’Ufficio Stampa del Bisceglie Femminile

giovedì 2 Maggio 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 4:42)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti