Calcio

Diaz Bisceglie, pesante ko interno contro l’Orsa Aliano

La Redazione
Diaz Bisceglie
Due volte in vantaggio i biancorossi capitolano nella ripresa
scrivi un commento 53

Secondo ko consecutivo per la Diaz battuta per 5-3 dall’Orsa Aliano nel match valevole per la diciannovesima giornata del campionato di calcio a 5 serie B girone G e disputatasi al “Paladolmen”.

Una gara piena di emozioni che non ha annoiato il pubblico presente. Difatti, ci sono stati con otto reti, un tiro libero, un rigore sbagliato e due espulsioni. Mister Di Chiano si affida a Giannantonio in porta, Russo, Romero, Angelo Cassanelli e Caggianelli. Partono meglio i padroni di casa che al 2’30” sbloccano il risultato con Giuseppe Russo, alla terza marcatura di fila, che concretizza l’assist di Romero. Il gol subito scuote gli ospiti ed al 7’02” Giannantonio respinge la conclusione di Cesar. Pochi secondi dopo, Bertoli neutralizza il tentativo a rete di Romero ripetendosi all’11’32” su Russo ed al 12’06” ancora su Romero. Quando mancano 7’41” al termine del primo tempo, i biancorossi esauriscono il bonus falli e tale situazione favorisce gli ospiti che al 14’20” pervengono al pareggio con Patrick Di Pinto abile a finalizzare l’assist di Scharnovski. La rete messa a segno galvanizza l’Orsa Aliano che, al 16’04” usufruisce di un tiro libero a causa della sesta infrazione commessa da Romero. Si incarica della battuta Patrick Di Pinto ma Giannantonio sventa. Sul capovolgimento di fronte Romero, a tu per tu con Bertoli, si fa ipnotizzare dall’estremo lucano.

Nella ripresa, non mancano le emozioni. Dopo 1’29” il portiere dell’Orsa Aliano disinnesca la conclusione di Romero ma nulla può al 3’32” sul tiro di Vincenzo Cassanelli. Passano diciassette secondi e i lucani azzerano lo svantaggio ancora con Di Pinto mentre, al 6’32” ribaltano il risultato con Jimenez. Il match diventa incandescente ed al 7’52” Di Pierro, da due passi, manda clamorosamente la palla al lato. Il gol non arriva e, quando mancano 5’54” al suono della sirena, mister Di Chiano gioca la carta Caggianelli come quinto di movimento. Gli effetti però, non sono quelli sperati perchè, al 14’27” Bertoli, con un tiro da casa sua, porta l’Orsa Aliano sul 2-4. Piove sul bagnato in casa Diaz con i biscegliesi che rimangono in inferiorità numerica al 15’35” per il rosso diretto rimediato da Angelo Cassanelli. Gli ospiti approfittano dell’occasione ed al 16’04”si portano sul 5-2 con Cesar. Due minuti dopo, i biancorossi diminuiscono il passivo con Caggianelli artefice di una botta centrale che si insacca sotto la traversa. La rete messa a segno carica la Diaz ed al 18’32”Di Pierro non si fa trovare pronto sull’assist di V.Cassanelli. Al 18’57” il tiro di Caggianelli viene respinta con la mano da Cesar. Il direttore di gara concede il rigore alla Diaz e sanziona con una ammonizione il giocatore ospite. Al contempo Caggianelli rimedia il cartellino rosso per proteste. Sul dischetto ci va Vincenzo Cassanelli ma la sua botta, seppur potente scheggia il palo sinistro della porta difesa da Bertoli. Per la Diaz si tratta della quattordicesima sconfitta in campionato e rimane in fondo alla classifica con 11 punti ad una lunghezza dalla zona playout occupato dal Guardia Perticara sconfitto per 9-5 dalla Farmacia Centrale Paola.

Nel prossimo turno, che si disputerà sabato 6 aprile, alle ore 16.00, i biscegliesi saranno di scena alla “Tensostruttura” di Matera ospiti del Futura Matera battuto per 8-4 dal New Taranto calcio a 5.

DIAZ – ORSA ALIANO 3-5 (1-1 p.t.)

DIAZ: Giannantonio, Acquaviva,Caggianelli, A. Cassanelli, V.Cassanelli, Di Gregorio, Di Pierro, Monterisi, Romero, Russo, Belsito, Porcelli. All: Di Chiano

ORSA ALIANO: Bertoli, Scharnovski, Siviglia, Zaccagnino, Giordano, Regina, P. Di Pinto, Jimenez, D.Di Pinto, Mastrogiulio, Cesar. All: De Rosa

MARCATORI: 2’30” p.t. Russo (D), 14’20”P. Di Pinto (O); 3’32” s.t. V. Cassanelli (D), 3’49” P. Di Pinto (O), 6’32” Jimenez (O) 14’27” Bertoli (O), 16’04” Cesar (O), 18’07” Caggianelli (D)

AMMONITI: Romero (D), Cesar (O)

ESPULSI: 15’35”s.t. A. Cassanelli (D), 18’57” Caggianelli (D)

ARBITRI: Zuzolo (Caserta), Crocifiglio (Napoli). CRONO: Caracozzi (Foggia)

Articolo a cura dell’Ufficio stampa Asd Diaz Bisceglie

lunedì 25 Marzo 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 6:06)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti