Il match

Bisceglie Femminile sconfitto nel finale dal Città di Falconara

Al PalaDolmen la rete di Ciferni rompe l’equilibrio condannando le neroazzurre di Ventura

Calcio
Bisceglie lunedì 11 marzo 2019
di La Redazione
Bisceglie Femminile
Bisceglie Femminile © Michele Liseno

Nuova sconfitta casalinga per ii Bisceglie Femminile che nel finale di gara viene superato dal Città di Falconara in occasione della ventiduesima giornata del campionato di Serie A.

Ventura recupera Scommegna ma, seppur in lista, non potrà contare sull’apporto di Gariuolo e Pezzolla. Partono bene le ragazze di Francesco Ventura che sfiorano per due volte il vantaggio, brava Nagy nella seconda occasione a salvare con la mano di richiamo. Con il passare dei minuti il Città di Falconara aumenta le percentuali del possesso palla chiudendo nel finale di frazione le biscegliesi nella propria metà campo. A turno ci provano Dalla Villa, Ciferni e Nanà ma la mancanza di precisione e le parate di Oselame evitano guai maggiori.

Nella ripresa il copione non cambia con le marchigiane di mister Neri che premono sull’acceleratore cercando di sbloccare il risultato. Bisceglie che ci mette qualche minuto per uscire dal guscio provando la via del gol con Matijevic che dal limite sfiora la marcatura spedendo la palla sopra la traversa. La fase centrale dell’incontro non è indimenticabile per ritmi e lucidità, ma la voglia di prevalente da ambo le parti è una costante del match. Ciferni ci prova dalla sinistra, Oselame in spaccata devia in corner. Negli ultimi due minuti accade di tutto; Jessica Ciferni da banda destra questa volta trova l’angolino giusto per superare Oselame e portare in vantaggio il Città di Falconara.

Ventura schiera Nicoletti quinto di movimento, ma quindici secondi dopo Sergi riceve il secondo giallo per un presunto fallo su Nagy. Partita in ghiaccio per le marchigiane che possono gestire il possesso sino alla sirena finale che decreta la sconfitta interna stagionale numero tre per il Bisceglie che adesso dovrà lavorare in settimana per prepararsi al meglio in vista dell’incontro in casa delle campionesse d’Italia in carica della Ternana.

BISCEGLIE-CITTÀ DI FALCONARA 0-1 (0-0 p.t.)
BISCEGLIE: Oselame, Nicoletti, Matijevic, Pereira, Sergi, Gariuolo, Pati, Pegue, Scommegna, Buzignani, Pezzolla, Tempesta. All. Ventura
CITTÀ DI FALCONARA: Nagy, Pascual, Luciani, Dalla Villa, Ferrara, Nanà, Ciferni, Rocio, De Angelis, Verzulli, Bernotti, Antonaci. All. Neri
MARCATRICI: 17'52'' s.t. Ciferni (F)
AMMONITE: Sergi (B), Pati (B), Pegue (B)
ESPULSE: al 18' del s.t. Sergi (B) per somma di ammonizioni

ARBITRI: Pasquale Crocifoglio (Napoli), Giuseppe Galasso (Avellino) CRONO: Giovanni Losacco (Bari)

Articolo a cura dell'Ufficio Stampa Bisceglie Femminile

Lascia il tuo commento
commenti