Il match

Rotonda vittoria in trasferta per il Don Uva Calcio

Superato per 3-0 il Bitritto

Calcio
Bisceglie lunedì 25 febbraio 2019
di La Redazione
Il Don Uva Calcio
Il Don Uva Calcio © Don Uva Calcio

Prezioso 3-0 del Don Uva nello scontro diretto in casa del Bitritto (25esima giornata del campionato di Promozione, girone A).

Gli uomini di Carlucci hanno dimostrato sin dai primi minuti un’incredibile voglia di riscatto rispetto ai deludenti risultati delle due precedenti gare. La partita, infatti, è sembrata essere a senso unico. I biscegliesi partono in quarta trovando il gol al 12’ grazie a un’azione di pregevole fattura di Amoroso il quale, su assist di Abruzzese, scavalca Tanzi e insacca.

Ci pensa Trawaly a segnare la rete del raddoppio al 25’ con un bel piattone che s’infila nell’angolino, spiazzando l’estremo difensore barese.
I biancogialli vogliono chiudere i conti nella prima frazione di gioco e ci arrivano vicini con capitan Cataldo, il quale sfiora il gol di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo (44’ pt).

Nel secondo tempo il Bitritto sembra ritrovare un po’ di coraggio: Grosso e Cataldo salvano il risultato con due bei interventi in area (al 10’ e al 12’ st), mentre Roncone colpisce il palo al 19’.

Con l’ingresso di Bruno Sallustio (subentrato a Trawaly) gli ospiti hanno più volte l’occasione di allungare le distanze: al 30’ st la punta molfettese calcia di poco a lato, poi al 36’ colpisce il legno su assist del fratello Marco. Il 3-0 giunge al 44’ st e mette il sigillo alla partita: Bruno Sallustio, su azione personale, si libera di Gigli e calcia, ma Tanzi respinge; ancora Sallustio ribatte e la mette dentro con un tap-in.

La strada per la salvezza è ancora lunga, però questi 3 punti rappresentano comunque un bottino importante per la squadra del presidente Milone.

Alle porte un’altra sfida cruciale ai fini della classifica: domenica prossima il Don Uva affronterà al “Di Liddo” il fanalino di coda Trulli e Grotte, a quota 15 punti con il Bitetto.

VIRTUS BITRITTO
Tanzi, Conca, Cacciapaglia, Maggi, Vischi, Gigli, Roncone, Zonno (Giovannielli al 10’ st), Sassanelli (Gomis dal 31’ st), Mosaico, Buquicchio (Cafagna dal 18’ st).
A disposizione: Valente, Laiacono, Saulle, Verriello, Allegrini.
Allenatore: Gesuito.

ASD DON UVA CALCIO 1971
Cassanelli, Abruzzese, Grosso, De Cillis G. (Sasso dal 45’ st), Cataldo, Troilo D. (Fata dal 35’ st), Porcelli, Sallustio M., Amoroso (Serino dal 45’ st), D’Addato, Trawaly (Sallustio B. dal 28’ st).
A disposizione: Mezzina, Torchetti, Ismael, Nolasco.
Allenatore: Carlucci.
Arbitro: Paladini di Lecce.
Assistente 1: Peloso di Barletta. Assistente 2: Caricati di Barletta.
Marcatori: Amoroso (12’ pt), Trawaly (25’ pt), B. Sallustio (44’ st).

Articolo a cura dell'Ufficio stampa del Don Uva Calcio

Lascia il tuo commento
commenti