Il match

​Pesante stop del Don Uva con l'Audace Barletta

Interrotta la striscia positiva dei biscegliesi

Calcio
Bisceglie lunedì 11 febbraio 2019
di La Redazione
Il Don Uva Calcio
Il Don Uva Calcio © Don Uva Calcio

S’interrompe nel peggior modo la striscia positiva del Don Uva che al “Manzi-Chiapulin” soccombe allo strapotere dell’Audace Barletta, il quale blinda il terzo posto in classifica.

Al 4’ Pensa porta in vantaggio i suoi, complice una deviazione che beffa Cassanelli.

Poco dopo (12’ pt) raddoppia il capitano Ruggiero Rizzi, abile a risolvere una mischia in area con un colpo di testa. I ragazzi di Carlucci subiscono il colpo. Al 30’ pt D’Onofrio punisce per la terza volta l’estremo difensore bianco-giallo con un sinistro chirurgico.

Nella ripresa è ancora il Barletta a spingersi in avanti. Da segnalare un legno colpito ancora da D’Onofrio al 7’ st., anche se al 26’ sembra riaccendersi la speranza per i biscegliesi, che accorciano le distanze grazie a un tap-in vincente di Preziosa (subentrato a Tommasi).

Ma l’impossibilità da parte degli ospiti di riagguantare il risultato si manifesta 3’ dopo quando la squadra resta in 10: Marco Sallustio (sceso in campo al posto di D’Addato) viene espulso per doppia ammonizione.

Il Barletta chiude i conti nei minuti di recupero, prima con Terrone poi con Cormio su azioni di pregevole fattura.

Boccone amaro da digerire per il Don Uva, che, oltre al pessimo risultato, deve fare i conti con una prestazione da dimenticare. Girare pagina e ripartire in vista dell’ardua sfida casalinga di domenica contro l’Apricena è l’obiettivo da perseguire in settimana.

La nota positiva è che, finalmente, nella prossima al “Di Liddo” il team di Carlucci potrà avere una cornice di pubblico (seppur l’ingresso sia comunque limitato a 99 spettatori).

GSD AUDACE BARLETTA
Di Candia, Cordio, Rizzi S. (Nannola dal 47’ st), Rizzi R., Losappio, Pensa, D’Onofrio (Terrone dal 27’ st), Albanese (Piomparolo dal 43’ st), Messina (Traore dal 49’ st), De Pinto (Macchiarulo dal 30’ st), Dindia.
A disposizione: Rociola, Di Paola, Pedico, Musti.
Allenatore: Iannone.

ASD DON UVA CALCIO 1971
Cassanelli, Sasso, Grosso (Ismael dal 35’ st), Abruzzese, Cataldo, Tommasi (Preziosa dal 11’ st), D’Addato (Sallustio M. dal 11’ st), Porcelli, Sallustio B. (Fata dal 31’ st), Trawaly, Amoroso.
A disposizione: Mezzina, De Cillis G., Torchetti, Serino, Amoruso.
Allenatore: Carlucci.

Arbitro: Leo di Foggia.
Assistente 1: Favilla di Foggia. Assistente 2: Sciotti di Foggia.

Marcatori: Pensa (4’ pt), Rizzi R. (12’ pt), D’Onofrio (30’ pt), Preziosa (26’ st), Terrone (recupero), Cormio (recupero).

AUDACE BARLETTA-DON UVA: 5-1

Articolo a cura dell'Ufficio stampa del Don Uva Calcio

Lascia il tuo commento
commenti