Calcio

​Pari esterno per il Don Uva calcio che fallisce un rigore allo scadere

La Redazione
Don Uva Calcio
​Finisce a reti bianche il match al "Cianci" di Cerignola con il Real Siti
scrivi un commento 221

Finisce a reti bianche il match al “Cianci” di Cerignola tra Real Siti e Don Uva, valevole per la 21esima giornata del campionato di Promozione, girone A.

Partita ostica e abbastanza equilibrata, soprattutto nella prima frazione di gioco, in cui le due formazioni si sono studiate a vicenda. Il primo brivido per i bianco-gialli arriva al 16’ pt, quando Mastrodonato ci prova col sinistro da buona posizione, ma la palla finisce sopra la traversa.

Al 41’ è la squadra di Carlucci a sfiorare il gol grazie ad Abruzzese, il quale di testa manda alta la sfera sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Allo scadere del primo tempo paratona di Cassanelli (migliore in campo) che respinge un tiro ravvicinato di Siciliano.

Nella ripresa i biscegliesi rientrano in campo più determinati e propositivi: al 6’ l’occasione è sui piedi di Preziosa, il quale però ritarda la conclusione. Ancora il numero 10 del Don Uva tenta il gol dalla distanza al 26’ st. Di poco fuori.

Altro miracolo dell’estremo difensore biscegliese che salva di nuovo il risultato al 35’ st opponendosi a Mastrodonato. A 2’ dal triplice fischio il Don Uva ha la più ghiotta opportunità per conquistare i tre punti: azione personale di Amoroso (subentrato a Preziosa) che con una serie di dribbling riesce a entrare in area, ma viene atterrato da Sparapano. L’arbitro concede il penalty. Dal dischetto Bruno Sallustio fallisce con Vurchio bravo respingere. La gara si chiude dunque 0-0.

Nonostante il sogno della vittoria sfumato nei minuti finali, la società non può che esser soddisfatta dell’andamento della squadra nelle ultime partite, in cui il Don Uva ha collezionato ben 7 risultati utili.

Prossima in calendario la trasferta a Barletta contro l’Audace, che domani affronterà fuori casa il Norba Conversano.

REAL SITI-ASD DON UVA CALCIO: 0-0

REAL SITI
Vurchio, Sparapano, Lombardi, Rizzi, Lacerenza, Di Battista (Lo Vasto dal 39’ st), D’Ercole (Lavigna dal 12’ st), Troisi (Amoruso dal 17’ st), Siciliano, Giancola, Mastrodonato.
A disposizione: Renna, Colonna, Bonavita, Tesse, Limem.
Allenatore: Lo Poplito.

ASD DON UVA CALCIO
Cassanelli, Abruzzese, Grosso, De Cillis G., Cataldo, Tommasi, D’Addato, Porcelli, Sallustio B., Preziosa (Amoroso dal 28’ st), Trawaly.
A disposizione: Mezzina, Sasso, Berardi, Serino, Amoruso, Ismael, Fata, Sallustio M., Amoroso.
Allenatore: Carlucci

Arbitro: Cipriani di Molfetta
Assistente 1: Paparella di Molfetta. Assistente 2: Bono di Bari.

Articolo a cura dell’Ufficio stampa del Don Uva Calcio

lunedì 4 Febbraio 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 7:10)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti