Calcio

Il Bisceglie Femminile ne fa dieci al Woman Napoli

La Redazione
Bisceglie Femminile
In gol ben otto diverse giocatrici, doppietta per la Buzignani
scrivi un commento 76

Termina in goleada la prima giornata di ritorno per il Bisceglie Femminile che al Pala Lagravinese di Sammichele supera di slancio il Woman Napoli fanalino di coda.

Gara subito in discesa per le neroazzurre di Francesco Ventura, capaci di sbloccare il risultato con capitan Nicoletti dopo appena un minuto e mezzo. Il tema tattico è piuttosto evidente con le biscegliesi al raddoppio con la rete di Pereira. Il terzo gol lo firma la croata Matijevic che durante il corso dell’incontro fallirà tre ghiotte occasioni da rete. Ventura ruota tutte le effettive a disposizione e nella seconda parte di frazione c’è gloria anche per Gariuolo e Scommegna che firmano il 5-0 con il quale le due squadre vanno al riposo.

Nella ripresa il copione non cambia, tra i pali biscegliesi Oselame rileva Tempesta, mentre dopo appena 52 secondi e Buzignani ad aprire nuovamente le danze. Sul tabellino dei marcatori viene scritto anche il nome di Rebecca Pati che sembra essersi messa ormai alle spalle il periodo post infortunio. Anche la dea bendata strizza l’occhio alle neroazzurre con Ribereite che insacca nella propria rete per il momentaneo 8-0. Scommegna fallisce un gol già fatto, mentre nel finale di gara anche l’iberica Pegue va in gol prima della seconda marcatura di giornata da parte di Buzignani per il definitivo 10-0 in favore del sodalizio presieduto da Milly Lovero. Settima vittoria stagionale per il Bisceglie Femminile che in classifica agguanta Futsal Breganze e Real Grisignano, un buon viatico in previsione della trasferta di domenica prossima in casa dell’Olimpus Roma.

BISCEGLIE-WOMAN NAPOLI 10-0 (5-0 p.t.)
BISCEGLIE: Tempesta, Nicoletti, Pegue, Pereira, Buzignani, Oselame, Gariuolo, Pati, Matijevic, Scommegna, Soldano, Sergi. All. Ventura.

NAPOLI: Macchia, Ribereite, De Oliveira, Ciccarelli, Sommese, Mendolia, Vitale, Giannoccoli, Cipolletta, Bentivoglio, Pugliese, Romano. All. Battistone

MARCATRICI: 01’38” p.t. Nicoletti, 04’14” Pereira, 08’32” Matijevic, 13’48” Gariuolo, 19’10” Scommegna, 00’52” s.t. Buzignani, 02’09” Pati, 07’28” aut. Ribereite, 14’50” Pegue, 17’25” Buzignani

AMMONITE: /

ARBITRI: Fabio Talaia (Policoro), Arrigo D’Alessandro (Policoro) CRONO: Tommaso Impedovo (Bari)

Articolo a cura dell’Ufficio Stampa Bisceglie Femminile

martedì 22 Gennaio 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 7:34)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti