Calcio

Il ​Don Uva si arrende anche a Ginosa

La Redazione
Don Uva Calcio
Il risultato finale è di 2-1 per i tarantini
scrivi un commento 170

Continua il periodo nero per il Don Uva che in trasferta cede il passo al Ginosa, certamente più cinico e abile a concretizzare.

Al 7’ i padroni di casa sono già in vantaggio: calcio di punizione battuto da Carlucci e tap-in vincente di Musa.

I bianco-gialli s’impegnano nel cercare il pari e ci arrivano vicino con Porcelli su punizione e Bruno Sallustio di testa, ma Giampetruzzi si fa trovare pronto. Il primo tempo si chiude dunque 1-0 per i bianco-azzurri.

Nella ripresa è subito raddoppio: al 1’ Russo beffa Troilo grazie a un tiro al volo dai 16mt. Il Ginosa ha la possibilità di realizzare il tris su rigore per un presunto fallo su Cellamare, ma Roberto Troilo neutralizza Musa dal dischetto (16’ st). I ragazzi di Carlucci non si arrendono e al 18’ st ci prova ancora Bruno Sallustio con una bordata dal limite dell’area, bloccata dal portiere ginosino.

Il Don Uva accorcia le distanze al 40’ st con un calcio di rigore trasformato dal neo-entrato Amoroso, ma i giochi sono ormai chiusi.

Nonostante il risultato sfavorevole, i biscegliesi hanno condotto una buona gara, mostrando determinazione e compattezza contro un avversario di spessore, che non a caso detiene il terzo posto in classifica. «Resta il rammarico di non riuscire a fare punti, però è proprio nei momenti difficili che bisogna crederci di più. Con il sacrificio, l’impegno e la forza del gruppo prima o poi il vento cambia» ha dichiarato il ds De Gennaro.

Nell’ultimo match del girone d’andata il Don Uva affronterà al “Di Liddo” la Nuova Spinazzola.

GINOSA- DON UVA: 2-1

ASD GINOSA

Giampetruzzi, Pignatale (Bozza dal 47’ st), Carlucci, Camara, Lipposis, Ciardo, Cellamare, Romeo, Leigh, Graziadei (Passarelli dal 18’ st), Russo (Vannella dal 42’ st).

A disposizione: Larocca, D’Angelo, Dragone, Balestra, Egitto, Novaro.

Allenatore: Pizzulli.

ASD DON UVA CALCIO 1971

Troilo R., Sasso, Grosso, De Cillis G., Tommasi, Troilo D., Sallustio M. (Amoroso dal 16’ st), Porcelli, Salustio B., Preziosa (Mone dal 30’ st), Trawaly.

A disposizione: Cassanelli, Serino, Torchetti, Amoruso, D’Addato, Berardi, Abruzzese.

Allenatore: Carlucci.

Arbitro: Minerba di Lecce.

Assistente 1: Sibilio di Brindisi. Assistente 2: Canisi di Lecce.

Marcatori: Musa (7’ pt), Russo (1’ st), Amoroso (40’ st).

Articolo a cura dell’Ufficio stampa ADS DON UVA CALCIO 1971

lunedì 10 Dicembre 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 9:08)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti