Calcio

Don Uva Calcio, pesante sconfitta casalinga con il Noicattaro

La Redazione
Don Uva Calcio
Ora alle porte c'è già l'ostica trasferta di domenica contro il Ginosa
scrivi un commento 214

Sonora sconfitta per il Don Uva, battuto al “Di Liddo” 3-1 dal Noicattaro Calcio.

Inizio gara dominato dai padroni di casa, che, soprattutto nei primi 30’, riescono a costruire buone trame di gioco, mostrando solidità e determinazione. Fioccano le occasoni-gol con Bruno Sallustio, Pasculli e Sergio De Cillis che, però, non riescono a essere incisivi sotto porta. Il primo tempo si chiude senza troppe preoccupazioni per i biscegliesi.

La musica cambia radicalmente alla ripresa. il Noicattaro esce allo scoperto e ribalta inaspettatamente le sorti di un match che sembrava a senso unico: al 54’ Guglielmi trova la rete con un tiro dalla distanza che spiazza Troilo. Altra batosta dopo 3’: Longo regala ai suoi il raddoppio sfruttando una ribattuta del muro difensivo bianco-giallo.

Il Don Uva prova a reagire. Al 61’ Sergio De Cillis sfiora l’eurogol con una sforbiciata in area, però la palla finisce di poco a lato. Sono ancora gli ospiti a segnare, grazie a un’azione personale di Salvi che serve Guglielmi bravo a piazzare la sfera all’angolo beffando l’incolpevole Troilo (75’).

A nulla serve ai fini del risultato il bel gol di Grosso che, ormai nel recupero, supera Di Pierro con un velenoso mancino a giro.

Un filo di delusione attraversa gli animi dei ragazzi di Carlucci per essersi lasciati sfuggire di mano una partita che, almeno per i primi 45’ di gara, sembrava essere alla portata.

Ora si pensa a recuperare le energie mentali e fisiche in vista della prossima sfida in calendario, l’ostica trasferta di domenica contro il Ginosa, quarto in classifica a 22 punti.

ASD DON UVA CALCIO 1971:
Troilo R., Sasso, Grosso, De Cillis G., Tommasi, Troilo D. (Preziosa dal 36’ st), D’Addato (Berardi dal 14’ st), Porcelli, De Cillis S. (Sallustio M. dal 26’ st), Pasculli (Trawaly dal 23’ st), Sallustio.

A disposizione: Cassanelli, Serino, Amoruso, Mone.
Allenatore: Carlucci
.
NOICATTARO CALCIO
Di Pierro, Di Fino, Clemente, Piergiovanni, Fanigliulo, Longhi (Nitti dal 1’ st), Longo (Pupolizio dal 36’ st), Leggiero (Notaro dal 26’ st), Guglielmi, Salvi, Colella.
A disposizione: Anelli, Casamassima, Di Bari, Gassi, Capobianco, Renna.
Allenatore: Monteleone.

Arbitro: Gagliardi di Molfetta.
Assistente 1: Coviello di Molfetta. Assistente 2: De Gennaro di Molfetta.

Marcatori: Guglielmi (9 st), Longo (12’ st), Guglielmi (30’ st), Grosso (48’ st).

Articolo a cura dell’Ufficio Stampa del Don Uva Calcio

lunedì 3 Dicembre 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 9:16)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti