Calcio

Secca sconfitta per il Don Uva Calcio a Martina Franca

La Redazione
Don Uva Calcio
Atmosfera carica d'emozione nel posticipo pomeridiano dedicato a Fabiano Colucci scomparso appena una settimana fa
scrivi un commento 251

Battuta d’arresto per il Don Uva sconfitto 3-0 dalla seconda forza del campionato al “Tursi” di Martina Franca. Atmosfera carica d’emozione nel posticipo pomeridiano dedicato a Fabiano Colucci, attaccante titolare classe ’99 della formazione bianco-azzurra.

Inizio shock per i ragazzi di Carlucci, già in svantaggio al 1’: harakiri di Sasso che maldestramente devia la sfera in rete nel tentativo di rinviarla.
L’episodio penalizza i biscegliesi, i quali subiscono le offensive dei padroni di casa. Brividi al 15’ quando Roberto Troilo si fa trovare pronto su Amodio.

Il Don Uva esce la testa dal guscio al 42’ quando Sergio De Cillis intercetta un tiro-cross di Pasculli ma, da ottima posizione, calcia di poco a lato. Gol sbagliato gol subìto: dopo solo 2’ arriva il raddoppio dei tarantini con Crisfofaro, complice una deviazione del muro biscegliese. Il primo tempo si chiude 2-0.

Nella seconda frazione di gioco la musica non cambia. Il Martina ci prova al 53’, ma Grosso evita il 3-0 salvando sulla linea una conclusione di Mummolo.
Carlucci corre ai ripari dando più dinamismo all’attacco con l’ingresso di Berardi e Amoroso. Al 30’ Pasculli colpisce la traversa e lo stesso Berardi non riesce a ribadire in rete.
All’82’ Porcelli tenta l’eurogol da 40 mt, ma la palla finisce di poco alta.

I ragazzi di mister Marasciulo chiudono i conti al 91’ siglando la vittoria grazie alla rete di Mummolo in posizione dubbia di off-side.

La gara si è conclusa con l’abbraccio commovente dei calciatori di casa sotto l’immagine di Fabiano Colucci, al quale è stata dedicata la vittoria.

Anche il Don Uva ci tiene a ribadire la propria vicinanza alla famiglia di Fabiano, compagni di squadra e società del Martina Calcio in questa triste vicenda che ha scosso tutti. Ci sono emozioni che vanno oltre l’agonismo, la classifica e i 90’, e momenti in cui bisogna stare uniti. Il calcio è anche questo.
Prossimo appuntamento per il Don Uva la sfida al “Di Liddo” col Noicattaro Calcio, fermo in questo turno di campionato in quanto la partita casalinga col Real Siti è stata rinviata causa maltempo.

MARTINA CALCIO – DON UVA: 3-0

ASD MARTINA CALCIO 1947
Minichini, Laguardia (Tagliente dal 30’ st), Stanzione (Tropiano dal 21’ st), Cristofaro (Serio dal 45’ st), Amoruso, Jarju (Oliva dal 27’ pt), Amato, Fumarola, Amodio, Masi (Terrafino dal 26’ st), Mummolo.
A disposizione: Maggi, Cazzetta, Conte, Serio, Miola.
Allenatore: Marasciulo.

ASD DON UVA CALCIO 1971
Troilo R., Sasso, Grosso, De Cillis G., Cataldo (Tommasi dal 21’ st), Troilo D. (Sallustio M. dal 25’ st), D’Addato (Berardi dal 11’ st), Porcelli, De Cillis S. (Amoroso 21’ st), Pasculli, Sallustio B. (Preziosa dal 43’ st).
A disposizione: Cassanelli, Serino, Mone, Trawaly.
Allenatore: Ingravalle (squalficato Carlucci).

Arbitro: De Candia di Bari.
Assistente 1: Magnifico di Bari. Assistente 2: Insabato di Bari.

Marcatori: Sasso (autorete 1’ pt), Cristofaro (44’ pt), Mummolo (46’ st).

Articolo a cura dell’Ufficio Stampa del Don Uva Calcio

lunedì 26 Novembre 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 9:30)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti