Calcio

Diaz Bisceglie sconfitta in rimonta dal Futsal Altamura

La Redazione
Diaz Bisceglie
Non basta il vantaggio di tre reti agli uomini di Giuseppe Di Chiano
scrivi un commento 109

Continua l’astinenza di punti al Paladolmen per la Diaz battuta 5-3 dal Futsal Altamura nel derby pugliese valevole per la settima giornata del campionato di calcio a 5 di Serie B girone G. Otto reti, due espulsioni, un tiro libero parato e una rimonta da 3-0 a 3-3. Eventi che non hanno annoiato il pubblico presente sugli spalti.

Mister Di Chiano deve fare a meno di Spadavecchia, Palermo, Angelo Cassanelli e Ferreyra affidandosi a Belsito tra i pali, Tortora, Acquaviva, Caggianelli e De Cillis. Parte bene la Diaz che dopo 30 secondi ha l’occasione per sbloccare il match con Mauro Caggianelli che manda alto da posizione invitante. Quindici secondi dopo ci prova De Cillis il quale trova la pronta opposizione del portiere Lopopolo. Al 2’43’’ arriva la prima azione ospite con Bonvino che, dopo uno scambio con Lorusso, tenta la conclusione a rete prontamente respinta da Belsito, mentre al 4’35’’ Garcia Rodrigo, a pochi metri dalla linea di porta, manda clamorosamente alto. Passano pochi istanti quando Lopopolo compie un autentico miracolo su De Cillis, abile ad approfittare di un errore di impostazione da parte di Bonvino. All’8’ arriva il vantaggio biscegliese con Roberto Sasso lesto a finalizzare il filtrante del De Cillis. Per il laterale classe ’95 si tratta della seconda marcatura in campionato. Il gol siglato galvanizza la Diaz che al 9’06’’ raddoppia con De Cillis, artefice di un morbido tocco che supera il portierone dell’Altamura. Al 13’ salgono in cattedra i due portieri, autori di due prodigiosi interventi nel giro di pochissimi secondi. Belsito devia in corner la velenosa conclusione di Zafra, Lopopolo invece, con il piede di richiamo nega la doppietta a Sasso. Poco male perché al 13’11’’ i biscegliesi si portano sul 3-0 nuovamente De Cillis che vince un rimpallo su Bonvino e supera il portiere con una potente conclusione. Partita chiusa? Macchè, tale risultato permane sino al minuto 14’56’’ quando gli ospiti accorciano le distanze con un tiro dal limite di Garcia Rodrigo. Il match si riapre completamente al 17’04’’ quando Zafra, in scivolata, concretizza l’assist di Zocco. Ventisei secondi dopo, l’Altamura pareggia i conti con un tiro dal limite di Garcia Rodrigo che trafigge Belsito. Le due squadre vanno negli spogliatoi sul punteggio di 3-3.

Nella ripresa, dopo 2’53’’ il palo nega la gioia del goal a Russo, ben imbeccato da Sasso, mentre al 5’39’’ Belsito respinge con i piedi il tiro di Zafra. L’Altamura attacca a testa bassa ed al 6’07’’ Caggianelli è decisivo nel respingere, nel cuore dell’area di rigore, l’assist di Zocco destinato a Bonvino pronto a battere a rete. Al 10’51’’ Sasso sciupa l’occasione del 4-3 sbagliando un rigore in movimento, mentre al 12’16’’ Carrasco salta Acquaviva e prova la conclusione a rete ma, fortunatamente per i biscegliesi, il tentativo non sortisce gli effetti sperati. Passano sessanta secondi e l’Altamura ribalta la situazione con Facendola che sfrutta al meglio un contropiede punendo Belsito con una puntata chirurgica. A questo punto la Diaz alza il baricentro ed al 16’15’’ Acquaviva a tu per tu con Lopopolo manda a lato. Pochi secondi dopo Bonvino ha la palla del 3-5 ma la sua conclusione termina di un niente a lato. Quando mancano 2’41’’ al termine mister Di Chiano si affida a Caggianelli quale quinto di movimento. Al 18’41’’ Tortora, già ammonito in precedenza, tocca la sfera con il braccio. I direttori di gara esibiscono il cartellino rosso al giocatore biscegliese e concedono il tiro libero agli ospiti. Si incarica della battuta Zocco ma Belsito para. Al 19’08’ ’si assiste alla seconda espulsione tra i biscegliesi; a farne le spese è De Cillis reo di un fallo di reazione su Zafra. Tredici secondi dopo, l’Altamura pone in ghiaccio il match con la marcatura di Lorusso.

Quinta consecutiva per la Diaz, sempre al penultimo posto con 3 punti. Nel prossimo turno, che si disputerà sabato 8 dicembre, i biscegliesi saranno di scena al “PalaErcole” di Policoro ospiti dell’Orsa Aliano.

DIAZ – FUTSAL ALTAMURA 3-5 (3-3 p.t.)

DIAZ: Belsito, Di Pierro, Sasso, Russo, Caggianelli, De Cillis, Monterisi, V. Cassanelli, Tortora, Acquaviva, Porcelli. All: Di Chiano

FUTSAL DI ALTAMURA: Lopopolo, Angelastri, Facendola, Bonvino, Zocco, Zafra, Garcia, Carrasco, Giordano, Lorusso, Arduo, Di Pietro. All: Mascolo

MARCATORI: 8’50’’p.t. Sasso (D), 9’06’’ De Cillis (D), 13’11’’ De Cillis (D), 14’56’’ Garcia Rodrigo (A), 17’04’’ Zafra (A), 17’30’’ Garcia Rodrigo (A); 11’57’’s.t. Facendola (A), 19’21’’ Lorusso (A)

AMMONITI: Lorusso (A), Caggianelli (D)

ESPULSI: 18’41’’ s.t. Tortora (D) 19’08’’s.t. De Cillis (D)

ARBITRI: D’Addato (Verona), Coviello (Potenza). CRONO: Valentini (Bari)

NOTE: Al 18’42’’ s.t. Belsito (D) respinge un tiro libero a Zocco (A)

Articolo a cura dell’Ufficio stampa Asd Diaz Bisceglie

domenica 25 Novembre 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 9:30)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti