Calcio

​Bisceglie Femminile, Sergi: «Attenzione alle individualità del Futsal Florentia”»

La Redazione
close
24.11.2018 BISCEGLIE - Francesco Ventura prima del match con la Fiorentina
«Zero aspettative ma consapevolezza dei miei mezzi e di quei limiti che devo superare»
scrivi un commento 92

Tre vittorie consecutive e la voglia di continuare la serie positiva di risultati in occasione della trasferta di domenica prossima, 25 novembre ore 17, quando il Bisceglie Femminile renderà visita al Futsal Florentia in occasione della nona giornata del campionato di Serie A.

Il 4-1 inferto alle campionesse d’Italia della Ternana ha regalato morale allo spogliatoio, ma anche entusiasmo al pubblico del PalaDolmen, “Contro la Ternana, accompagnate dall’incitamento del nostro pubblico”, esordisce Serena Sergi, “siamo riuscite ad esprimere il bel gioco che prepariamo in settimana col mister. Col passare dei minuti abbiamo preso fiducia e forse osato più del solito”. Neroazzurre a quota 16 punti in graduatoria, un bel bottino considerando il ruolo di matricola che recita il sodalizio presieduto da Milly Lovero in questa prima stagione nella massima serie, “Solitamente non mi piace mai pensare al ‘come sarà’”, ammette l’ex Montesilvano, “al di là dei punti previsti o meno stare a tre lunghezze dalla vetta fa piacere, perché significa che stiamo lavorando bene. Abbiamo avuto un ottimo avvio di stagione, ma ora tocca continuare su questa strada, anzi migliorarci”.

Domenica al PalaIsolotto di Firenze le biscegliesi sono attese da una squadra in salute, in serie positiva da tre giornate, e che tra le mura amiche ha sempre vinto nelle tre gare sin qui disputate, “La trasferta di domenica sarà difficilissima”, sottolinea la Sergi, “il Futsal Florentia è in crescita. E’ una squadra con individualità molto forti, oltre a fare tanta attenzione al loro gioco corale, dovremo essere brave a non farci superare negli uno contro uno e impedire le loro transizioni positive”. Per il talento salentino un avvio di stagione scintillante, condito da ben sette reti che ne fanno il capocannoniere della squadra, non male per essere da appena tre mesi in una nuova realtà, “Zero aspettative ma consapevolezza dei miei mezzi e di quei limiti che devo superare”, confessa la Sergi, “purtroppo o per fortuna non mi accontento mai. A prescindere dalla bravura di tutto lo staff tecnico che mi circonda, ho sempre creduto che un ambiente sereno permette a chiunque di esprimersi al meglio.

Per quanto riguarda le mie compagne? Non voglio essere mielosa”, conclude, “ma mi mettono nelle condizioni tattiche e mentali per fare bene”. Ventura che per la trasferta in Toscana recupera Pegue, che potrebbe quindi fare il suo debutto in campionato con la maglia neroazzurra. Ancora out Pati che potrebbe recuperare prima della sosta natalizia. Futsal Florentia-Bisceglie Femminile sarà diretta da Gianluca Morelli di Imperia e Walter Brentegani di Chiavari; crono: Stefano Puvia di Carrara.

L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook del Futsal Florentia a partire dalle ore 16:45.

sabato 24 Novembre 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 9:30)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti