Calcio

​Don Uva Bisceglie beffato nel recupero. Con lo Sporting Donia solo un pareggio

La Redazione
Don Uva Bisceglie
Sfortunata prestazione dei biscegliesi nel Di Lido come al solito a porte chiuse
scrivi un commento 108

Beffa nell’extra time per il Don Uva che subisce il pari dallo Sporting Donia mentre pregustava il sapore della vittoria. Al “Di Liddo” (sempre a porte chiuse) termina 1-1 il match che ha visto i bianco-gialli autori di un’ottima prestazione contro una squadra ambiziosa e ben attrezzata, seconda in classifica davanti al Martina. Il team itriano, purtroppo, non è sceso in campo per la prematura scomparsa del suo under classe 99’ Fabiano Colucci.

I ragazzi di Carlucci (ancora squalificato) sono partiti col giusto piglio. Tante le occasioni sull’asse Pasculli-Sergio De De Cillis, oltre a quelle personali dello stesso numero 10, che va a colpo sicuro all’11’ ma trova pronto Musacco a deviare in angolo, mentre al 14’ ci prova con un rasoterra di poco a lato.

I biscegliesi si rendono di nuovo pericolosi al 22’ con Grosso, falciato in area, ma l’arbitro non assegna il rigore.

L’avvio della seconda frazione si presenta più equilibrato. Brivido al 20’, con Roberto Troilo pronto ad intervenire mettendo a lato una punizione dal limite di Montemorra.

Al 34’ ancora una volta il direttore di gara non concede il rigore per un evidente fallo di mano in area sipontina.

La partita si sblocca al 43’ grazie a una pregevole conclusione dalla distanza di Pasculli, che batte Musacco con un destro rasoterra.

Purtroppo i padroni di casa non riescono a mettere in cassaforte i tre punti. Berardi, servito ottimamente da Amoroso, scivola sul più bello, mancando il colpo del k.o. (91’). Nel maxi-recupero, all’ultimo assalto prima del triplice fischio, Sylla sfrutta un’indecisione di Troilo deviando in mischia un calcio piazzato.

Svanisce nel modo più beffardo il sogno di conseguire la seconda vittoria consecutiva. Da salvare l’ottima gara del Don Uva contro una delle squadre più quotate del torneo.

Altra sfida ostica alle porte: domenica al “Tursi” i ragazzi affronteranno il blasonato Martina Calcio.

DON UVA CALCIO – SPORTING DONIA: 1-1

ASD DON UVA CALCIO 1971

Troilo R., Sasso, Grosso, De Cillis G., Cataldo, Troilo D., Sallustio M. (Porcelli dal 24’ st), D’Addato (Berardi dal 33’ st), De Cillis S., Pasculli (Tommasi dal 46’ st), Sallustio B. (Amoroso dal 36’ st).

A disposizione: Cassanelli, Amoruso, Serino, Trawaly, Preziosa.

Allenatore: Ingravalle (squalificato Carlucci)

SPORTING DONIA

Musacco, Colucci, Simone (Pappalettera dal 1’ st), Ragno, Ciano, Dell’Oglio, Martinelli, Curci (Montemorra dal 1’ st), Caggianelli, Santolupo (Pilone dal 28’ st), Sylla.

A disposizione: Camerino, Quercia, Palmieri, Iabobone, Pellegrini, Sciotti.

Allenatore: Menga

Arbitro: Defazio di Barletta.

Assistente 1: Colella di Bari. Assistente 2: Maiorano di Bari.

Marcatori: Pasculli al 43’ del st, Sylla al 49’ del st.

Articolo a cura dell’Ufficio Stampa del Don Uva Calcio.

lunedì 19 Novembre 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 9:38)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti