Calcio

​Il Don Uva Calcio torna a sorridere, superato il Real Siti

La Redazione
Il Don Uva Calcio
Vittoria di misura al Di Liddo
scrivi un commento 233

Pesante vittoria di misura per il Don Uva Calcio al “Di Liddo” contro il Real Siti, ottima compagine foggiana guidata da mister Lopolito.

Primo tempo piuttosto equilibrato, anche se sono i padroni di casa a spingere di più sull’acceleratore. La prima occasione degna di nota giunge al 12’ con Pasculli che s’invola, però giunto al limite dell’area preferisce servire Sergio De Cillis, intercettato da Lacerenza. 2’ dopo Troilo tra i pali devia un tiro-cross di Stango. Al 38’ di nuovo De Cillis si rende pericoloso ma spara alto sulla traversa.

Il risultato si sblocca al 44’ grazie a un calcio di rigore procurato dall’onnipresente terzino sinistro classe 2000 Gianmarco Grosso, trasformato con freddezza da Pasculli.
Nella seconda frazione di gioco gli uomini di Carlucci tornano in campo per chiudere il match. Le occasioni fioccano tra il 70’ e l’80’: prima ci prova Trawaly, poco dopo De Cillis in semi-rovesciata (bloccata da Vurchio senza fatica al 72’) e ancora Porcelli, che calcia a botta sicura ma la sfera viene deviata in calcio d’angolo (31’). Infine uno-due Trawaly-Porcelli, ancora una volta senza concretizzare.

Negli ultimi 10’ il Real Siti si spinge in avanti rendendosi pericoloso in più occasioni: ci pensa l’estremo difensore biscegliese a proteggere il risultato con due grandi parate che salvano l’1-0.

Bottino prezioso in chiave classifica, soprattutto considerando l’amara sconfitta last-minute di domenica scorsa in casa della capolista San Marco in Lamis. Nel prossimo turno il Don Uva giocherà nuovamente tra le mura amiche, contro l’Audace Barletta reduce dall’1-1 casalingo con il Norba Conversano. Altra occasione d’oro per incassare punti importanti in chiave salvezza.

DON UVA CALCIO – REAL SITI: 1-0

ASD DON UVA CALCIO
Troilo R., Serino, Grosso, De Cillis G., Cataldo, Troilo D., D’Addato (Berardi dal 49’ st), Porcelli, De Cillis S. (Dell’Olio dal 42’ st), Pasculli (Sallustio M. dal 35’ st), Trawaly (Portesi dal 48’ st).
A disposizione: Cassanelli, Torchetti, Amoruso, Berardi, Sasso, Sallustio M., Dell’Olio, Pisani, Portesi.
Allenatore: Carlucci.

REAL SITI:
Vurchio, Colonna (Sparapano dal 15’ st), Lombardi, Stango, Lacerenza, De Battista, Angelli, D’Ercole, Troisi (Gargano dal 18’ st), Tesse (Pipoli dal 11’ st), Lavigna (Dell’Aquila dal 15’ st).
A disposizione: Renna, Sparapano, Dell’Aquila, Capogna, Pipoli, Arborello, Bonavita, Trollo, Gargano.
Allenatore: Lopolito.

Arbitro: Spina di Barletta.
Assistente 1: Nero di Barletta. Assistente 2: Errico di Bari

Marcatori: Pasculli M. (44’).

Articolo a cura dell’Ufficio stampa del Don Uva calcio

lunedì 15 Ottobre 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 10:44)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti