Basket

Mathias Drigo torna dopo tre stagioni

La Redazione
Mathias Drigo
Un autentico beniamino del pubblico biscegliese
scrivi un commento 70

Un autentico beniamino del pubblico biscegliese, trascinatore del team nerazzurro a più riprese nel corso delle tre annate trascorse in casa Lions, contrassegnate dalla conquista di una finale (nel 2013-2014), di una semifinale (2014-2015) e dell’accesso ai playoff (2015-2016).

Mathias Drigo è il primo colpo in entrata, e a sensazione, del mercato del direttore sportivo Sergio Di Nardo: le esperienze a Palestrina, Pescara e Nardò hanno contribuito alla maturazione completa di un giocatore che unisce talento, atletismo, duttilità tattica ed enorme grinta.

Strapparlo all’agguerrita concorrenza di diversi altri club di Serie B non è stato semplice ma in fin dei conti ha prevalso anche la componente ambientale: l’ala 30enne ritroverà a Bisceglie tanti volti amici – su tutti il capitano Andrea Chiriatti – e una piazza che non lo ha mai dimenticato.

Costantemente in doppia cifra media nelle esperienze in terza serie (Montevarchi, Rovereto e Costa Volpino con l’intermezzo di Agrigento in A Dilettanti, prima del triennio biscegliese), Mathias Drigo ha appena chiuso il suo campionato con Nardò a 13.5 punti di media, col 35% da tre e 5.7 rimbalzi in 32 minuti di utilizzo.

L’innesto di Mathias Drigo aggiunge pericolosità offensiva e qualità a un organico già piuttosto interessante, che comprende anche i riconfermati Marco Rossi, Gianni Cantagalli, Andrea Chiriatti e Danilo Mazzarese. Prendono forma i Lions 2019-2020, con l’obiettivo di proseguire il cammino di crescita già avviato con l’ottimo campionato appena concluso. Le premesse ci sono tutte e il ritorno di Mathias Drigo è una prova ulteriore della volontà della dirigenza di allestire un roster competitivo e all’altezza del livello del torneo di Serie B Old Wild West.

giovedì 27 Giugno 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 2:52)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti