Basket

I Lions conquistano il titolo regionale Under 16

La Redazione
I Lions conquistano il titolo regionale Under 16
La squadra composta da Sassi, Dell'Orco, Di Gennaro e Zagaria alle finali nazionali
scrivi un commento 128

Il team B dei Lions Bisceglie ha conquistato il titolo regionale Under 16 di 3 contro 3, vincendo il torneo di selezione che si è svolto domenica 2 giugno al Cus Bari. Una piccola soddisfazione per il vivaio nerazzurro.

La squadra composta da Emmanuel Sassi, Alberto Dell’Orco, Gigi Di Gennaro e Corrado Zagaria si è aggiudicata tutte le gare del girone di qualificazione, superando Fenice Cerignola, Cus Bari, Japigia Bari e New Basket Brindisi e ha avuto la meglio sulla formazione A dei Lions (Fabio Lopopolo, Mezzina, Marco Annese, Luca Monopoli) in una semifinale tutta biscegliese terminata punto a punto: 15-14 con canestro decisivo di Gigi Di Gennaro allo scadere.

Tiratissima anche la sfida decisiva con la Nuova Pallacanestro Monteroni, al termine della quale il collettivo nerazzurro si è imposto 14-13, guadagnando il diritto a partecipare alle finali nazionali in programma a Castellaneta. I Lions A hanno vinto la finalina per il terzo e quarto posto. È terminata invece nei gironi di qualificazione l’esperienza degli Under 18 (Federico Lopopolo, Domenico Quarto di Palo, Andrea Brescianini, Carlo Simone).

martedì 4 Giugno 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 3:34)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti