Basket

La Di Pinto Panifici Bisceglie si arrende nel big match di Chieti

La Redazione
Di Pinto Panifici Bisceglie
Prova non esaltante dei nerazzurri, che incappano nell'ottavo stop stagionale
scrivi un commento 42

Di Pinto Panifici Bisceglie sconfitta nel big match della 24ª giornata del girone C di Serie B Old Wild West sul parquet del PalaTricalle di Chieti. I nerazzurri si sono arresi alla vicecapolista del raggruppamento, che ha mostrato tutta la sua forza in un confronto nel quale, viceversa, i Lions non sono stati tonici come di consueto: merito dell’ottima prestazione degli avversari.

Un discreto impatto col match non è stato sufficiente ad arginare l’energia della squadra abruzzese, decisa a blindare il secondo posto in classifica. Bisceglie ha pagato lo 0/5 dal perimetro della prima frazione, permettendo a Meluzzi e compagni di prendere le redini della contesa. La reazione a inizio secondo quarto ha prodotto il -6 (24-18), minimo scarto fatto registrare anche sul 29-23. Le lunghissime rotazioni di Chieti hanno fatto la differenza a lungo andare, specie nel terzo periodo, quando tutti i tentativi dei nerazzurri di tornare a contatto sono stati stroncati dai padroni di casa.
Ultima frazione priva di spunti particolari, col risultato già acquisito. Tre in doppia cifra per una Di Pinto Panifici un po’ sottotono rispetto alle previsioni. La battuta d’arresto (ottava a fronte di 15 vittorie) non pregiudica il cammino della squadra cara al presidente Di Benedetto, sempre in piena lotta per una posizione di rilievo nella griglia playoff.

CHIETI-DI PINTO PANIFICI BISCEGLIE 91-78

Chieti: Meluzzi 19, Gialloreto 17, Staffieri 10, Gueye 5, Di Carmine 4, Ponziani 14, Migliori, Di Emidio 3, Milojevic 4 N.e.: Sigismondi, Berardi. Allenatore: Piero Coen.
Di Pinto Panifici Bisceglie: Rossi 7, Smorto 2, Cantagalli 17, Chiriatti 13, Tomasello 7, Kushchev 4, Zugno 7, Tredici 21, Mazzarese, Papagni. Allenatore: Gigi Marinelli.
Arbitri: Alessandro Soavi di Cagli (Pesaro), Nicolò Bertuccioli di Pesaro.
Parziali: 22-12; 44-31; 73-51.
Note: uscito per cinque falli Migliori. Tiri da due: Chieti 20/40, Di Pinto Panifici Bisceglie 18/32. Tiri da tre: Chieti 11/22, Di Pinto Panifici Bisceglie 8/28. Tiri liberi: Chieti 18/22, Di Pinto Panifici Bisceglie 18/22. Rimbalzi: Chieti 31, Di Pinto Panifici Bisceglie 35. Assists: Chieti 21, Di Pinto Panifici Bisceglie 12.

Articolo a cura dell’Ufficio stampa della Di Pinto Panifici Bisceglie

lunedì 11 Marzo 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 6:20)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti