Basket

Lions, Gigi Marinelli guiderà il team biscegliese nel prossimo campionato di Serie B

Alessandro Ciani Passeri
Gigi Marinelli
Il nuovo tecnico nerazzurro: «Onorato di poter intraprendere questo percorso alla guida di un club importante per il basket pugliese»
scrivi un commento 69

Creare le condizioni ideali per riaccendere l’entusiasmo intorno al movimento cestistico biscegliese, in tutte le sue componenti. È la mission dei Lions per la stagione agonistica 2018-2019, la ventiduesima consecutiva nel panorama nazionale.

Il club nerazzurro ha puntato in modo deciso su un tecnico giovane e molto preparato, carismatico e tenace: Gigi Marinelli guiderà il team biscegliese nel prossimo campionato di Serie B.

«Sono onorato e molto entusiasta della possibilità di intraprendere questo percorso alla guida di una squadra importante per la pallacanestro pugliese. I Lions sono una società storica, forte, unita: Bisceglie è l’ambiente ideale per qualsiasi allenato» ha sottolineato il trainer 43enne, che nella sua carriera di coach ha conquistato la promozione dalla C Silver alla B con l’Udas Cerignola e si è contraddistinto per la propensione al lavoro sui giovani atleti, realizzando diversi camp estivi e centrando anche alcune affermazioni con formazioni del vivaio.

La mente di Gigi Marinelli non può che tornare all’annata 2004-2005, nella quale ha indossato la canotta biscegliese dell’Ambrosia: «Dirigenza e pubblico appassionati: giocare al PalaDolmen ha sempre avuto un certo fascino. Ricordi piacevoli di un contesto competente che è cresciuto col passare del tempo. Tornare a farne parte nelle vesti di capoallenatore della prima squadra è una responsabilità non semplice ma soprattutto una sfida avvincente» ha affermato.

I Lions 2018-2019 saranno giovani, futuribili, affamati di successi e desiderosi di sentire la vicinanza della tifoseria. Gigi Marinelli è senza alcun dubbio la scelta migliore sul piano cestistico, sotto il profilo umano e in termini di empatia con una piazza tanto esigente quanto pronta a dare tutto il calore possibile ai suoi beniamini.

Il nuovo tecnico nerazzurro sarà presentato nei prossimi giorni nel corso di una conferenza stampa.

giovedì 21 Giugno 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 14:40)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti