Il direttore comunicazione La Fortezza: «Più fruibile e immediato, nel solco del nostro marchio di fabbrica»

Lions Bisceglie, ecco il nuovo logo

Lo ha realizzato Nicola Scoccimaro di Sinklab

Basket
Bisceglie martedì 31 agosto 2021
di La Redazione
Lions Bisceglie, ecco il nuovo logo
Lions Bisceglie, ecco il nuovo logo © Lions Bisceglie

Cambiare volto mantenendo un’identità ben distinta. Queste le premesse con cui i Lions Bisceglie hanno deciso di presentare, a meno di due settimane dal via della stagione agonistica 2021-2022, il nuovo logo della società, che sarà presente su tutto l’abbigliamento, le comunicazioni e i canali ufficiali del club.

«Per la realizzazione del nuovo logo ci siamo affidati alla competenza, alla professionalità e alla cortese disponibilità di Nicola Scoccimarro, titolare della società Sinklab, partner del club e del movimento cestistico biscegliese da diversi anni nella fornitura di abbigliamento per prima squadra, settore giovanile e minibasket» ha spiegato Daniele La Fortezza, direttore comunicazione e marketing Lions Bisceglie.

«L’idea di fondo era rendere il logo più fruibile e immediato senza perdere quello che è il nostro marchio di fabbrica, anzi proseguendo su quel solco. L’analisi della soluzione più adatta è partita dal caposaldo della nostra identità: un leone ripreso nel momento in cui è pronto per la caccia, a voler raffigurare lo stato d’animo nel quale desideriamo che i nostri atleti scendano sempre in campo» ha osservato il dirigente nerazzurro. «Lo abbiamo stilizzato e “incattivito”. Il font utilizzato è più leggibile e identificabile. Un logo frutto di un’osservazione attenta degli standard moderni del marketing e del social networking, realizzato allo scopo di essere fruibile su tutti i social e utilizzabile in diversi contesti» ha concluso La Fortezza.

Il nuovo logo sarà attivo a partire dalla giornata di lunedì 30 agosto 2021 su tutti i canali ufficiali della società.  

Lascia il tuo commento
commenti