La presentazione del match

Un’Alpha Pharma Bisceglie rinfrancata nel morale lancia la sfida alla capolista Rieti

Confronto che promette scintille sulle tavole del PalaDolmen

Basket
Bisceglie mercoledì 21 aprile 2021
di La Redazione
Alpha Pharma Bisceglie
Alpha Pharma Bisceglie © Sara Angiolino

È una di quelle gare che “si preparano da sole”: l’alta caratura dell’organico e l’altrettanto elevata posizione in classifica dei prossimi avversari dell’Alpha Pharma Bisceglie rendono incandescente il match casalingo di mercoledì dei nerazzurri con la Real Sebastiani Rieti (palla a due ore 18:30, diretta streaming in esclusiva sulla piattaforma Lnp pass). L’ambizioso obiettivo dei Lions è la conquista di un’affermazione che rilancerebbe in modo eloquente le quotazioni in prospettiva playoff, avvicinando la quarta posizione in classifica nel girone D del torneo di Serie B Old Wild West.

Ritemprati nel morale dal prezioso successo conquistato domenica sul parquet di Avellino, Andrea Chiriatti e compagni hanno lavorato con fiducia e serenità per preparare, nel breve volgere di pochi allenamenti, la sfida alla battistrada del raggruppamento: nel roster reatino figurano anche gli amatissimi ex Bisceglie Enzo Cena e Mathias Drigo.

Una prova all’altezza della situazione è ciò che tutto l’ambiente biscegliese si attende dalla squadra, una volta rotto il sortilegio delle quattro battute d’arresto consecutive grazie al blitz in terra irpina. L’Alpha Pharma è alla ricerca della giusta quadratura per tornare a sentirsi grande: l’ottimo primo segmento stagionale non merita di essere offuscato dal successivo periodo di appannamento ed è forte la determinazione di squadra, staff tecnico e dirigenza nell’invertire la rotta negativa per chiudere la stagione regolare con l’accesso alla griglia degli spareggi promozione in uno slot adeguato.

La missione dei nerazzurri è chiara: riaccendere l’entusiasmo, riprendere a correre, tornare la mina vagante che ha messo alle corde diverse formazioni di rango. L’opportunità del confronto con un organico nel quale spiccano elementi di tutt’altra categoria è il massimo stimolo possibile per la giovane band di coach Beppe Vozza a dare l’anima in questo scorcio terminale dell’annata. Mai come in questo caso è legittimo recriminare per l’impossibilità di offrire al pubblico lo spettacolo del terzo campionato cestistico nazionale: un match del genere, malgrado il turno infrasettimanale, avrebbe senza dubbio richiamato una partecipazione massiccia di appassionati sugli spalti del PalaDolmen e saranno comunque in tanti ad assistere alla gara in diretta streaming.

L’incontro tra Alpha Pharma Bisceglie e Real Sebastiani Rieti sarà diretto da Vincenzo Di Martino di Santa Maria la carità (Napoli) ed Eugenio Roberti di Napoli.

Lascia il tuo commento
commenti