Altri Sport

La Scuola di Ciclismo Ludobike Bisceglie avrà sul petto lo scudetto Iron Kids

La Redazione
close
Iron Kids - il gran finale di Palo del Colle
La finale a Palo del Colle, nonostante il caldo
scrivi un commento 312

Il caldo l’ha fatta da padrone a Palo del Colle,nma per misurare l’entusiasmo dei più piccoli non sarebbe bastato nemmeno unntermometro per le alte temperature. In fondo per la finale dell’Iron Kids glinanimi erano alle stelle, caricati a molla dalla lunga attesa e dall’intermezzondella rassegna nazionale di Matera-Metaponto.

Domenica 30 giugno, nello scenario polveroso e assolatondi Masseria Vero in località Monte Paolo, il team Bike Revolution (sottonl’egida della Federazione Ciclistica Italiana) ha messo in piedi la quartantappa del circuito-vivaio nato per gemmazione dall’Iron Bike dei grandi.

Ruvo di Puglia,nCorato, Bisceglie e Palo del Colle. Quattro città tra Bari e Bat per unncircuito che ha coinvolto complessivamente 380 piccoli ciclisti di etàncompresa tra i 6 anni (promozionale) e 12 anni (categoria G6) enche a Palo hanno vissuto l’ultima tappa su un circuito di 550 metri da ripeterenpiù volte a seconda delle categorie in gara, altimetricamente piatto mancaratterizzato da un’area tecnica (percorribile a scelta solo per le categorienG4, G5 e G6) prima di assegnare le ambitissime maglie di leader per i migliorindel circuito, azzurre per i maschietti e fucsia per le femminucce.

Anche se a distanza di due mesi esatti dall’ultimanprova disputata (si è corso infatti il 1° maggio al Bike Park di Bisceglie), lenforze in campo si sono dimostrate grossomodo le stesse, con qualche piacevolensorpresa frutto della preparazione per il Meeting Nazionale. Sofia KarolnFracchiolla (Avis Bike Ruvo) si è confermata la migliore delle G1, insiemencon il collega maschietto Lorenzo Gonnella (Scuola di Ciclismo Ludobike);nscenario simile tra la compagine della G2, che ha visto riconfermarsi in testanOscar Carrer (Team Eurobike Corato) e Sofia Pagano (Avis Bike Ruvo).

Nella categoria intermedia dei G3 è ancora unnvolto noto a dare spettacolo sul veloce tracciato Palese: Gabriele Lanotten(Ludobike Bisceglie) ha messo in fila i colleghi e a breve distanza lo stessonha fatto Noemi Fracchiolla (Avis Bike Ruvo) con le colleghe. FrancesconDell’Olio si riconferma leader dei G4, con Vanessa Volturno (New Bike Andria)nche non le manda a dire tra le ragazze.

Tra i più grandicelli della G5, bellissima gara dinGiuseppe Bassi (Team Eurobike) insieme con la compagna di squadra MirellanPiarulli, bravi a regolare la batteria più numerosa di giornata con 30 piccolinatleti al via. Elevato tasso tecnico e velocità per la G6, in procinto dinpassare alla categoria esordienti dal 1° gennaio del prossimo anno: è DarionCammisa (Spes Alberobello), con una splendida gara sempre all’attacco, anrompere il dominio Eurobike di Silvio Carrer, maggiormente colpito dal granncaldo. Giusy Caprio (Talent Bike) festeggia invece la sua prima vittoria in unangara dell’Iron Kids. La categoria G6 ha ricevuto l’onore di essere premiatandall’ex corridore professionista di Alberobello Leonardo Piepoli, il “TrullonVolante”.

Tutti i vincitori di tappa dalla categoria G1 allanG5 sono anche risultati i vincitori del circuito e hanno vestito l’ambitanmaglia di leader. Per i più grandicelli della G6, invece, la maglia è stata adnappannaggio di Silvio Carrer e di Federica Lopopolo.

La grande festa dell’Iron Kids ha messo nel ricconbagaglio di partecipazioni ben 15 società, giunte non solo dalla Puglia,nma anche dalle regioni limitrofe e dal Veneto, grazie alla vicinanza temporalendel meeting nazionale di Matera-Metaponto. Sarà la Scuola di Ciclismo LudobikenBisceglie a cucirsi sul petto lo scudetto Iron Kids per la stagione 2020: ilnsodalizio biscegliese diretto da Piero Loconsolo ha infatti concluso le quattrontappe in testa alla classifica generale con 323 punti, seguito al secondo postonproprio dall’Avis Bike Ruvo con 188 punti.

mercoledì 3 Luglio 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 2:37)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti