Altri Sport

La Pol.va Dil. “Gaetano Cavallaro” impegnata in tre diversi appuntamenti

La Redazione
Pol.va Dil. “Gaetano Cavallaro”
Sara Tedone si classifica al 1° posto conquistando il titolo di campionessa regionale
scrivi un commento 300

È stato un periodo intenso di attività l’ultimo passato dalla Pol.va Dil. “Gaetano Cavallaro” e nel particolare l’ultimo weekend che ha visto la squadra impegnata in tre diversi appuntamenti.

La squadra giovanissimi infatti ha partecipato a Matera al Meeting Nazionale di Società, la squadra Esordienti ed Allievi ha partecipato al Campionato Regionale strada tenutosi a Corato ed infine due nostri atleti paralimpici hanno partecipato al Campionato Italiano Strada e Cronometro a Bassano del Grappa (VI).

Dal 21 al 23 Giugno le città di Matera e Metaponto hanno ospitato il 33° Meeting Nazionale per Società di Giovanissimi, una speciale occasione di incontro, crescita e confronto che ogni anno anima l’attività ciclistica svolta dalla Pol.va Dil. “Gaetano Cavallaro”. All’appuntamento la nostra squadra è stata presente con un gruppo di 12 bambini che hanno partecipato alle diverse prove previste tra quella d’abilità, fuoristrada e strada. Gli atleti che hanno preso parte a questa esperienza sono stati per la G1 Marianicol Marino, che ha anche ottenuto con il suo tempo il 2° posto nella gara di abilità affrontata, per la G2 poi Gabriele Losciale e Davide Sasso hanno rappresentato la categoria maschile mentre in quella femminile Nunzia Monopoli e Bianca Agrosì ottengono, anche loro nella prova d’abilità, un ottimo tempo chiudendo la gara rispettivamente in 4° e 9° posizione.

Inoltre, hanno partecipato nella categoria G3 Edoardo De Cillis, nella G4 Nicola Modugno, nella categoria G5 Mirko Sasso, Marco De Cillis, Domenico Musci ed Helsa Cardella ed infine nella G6 Luigi De Vincenzo.

Grazie all’impegno messo in gioco da tutti i partecipanti ed alla loro passione la squadra si è classificata 38° posto sulle 130 società partecipanti.

La squadra agonistica delle categorie Esordienti ed Allievi invece ha partecipato alla gara di Campionato Regionale organizzata in zona dell’Oasi di Nazareth di Corato (BA). I ragazzi hanno saputo ben interpretare la gara portandola a termine e conquistando anche alcuni titoli regionali.

Nella categoria maschile degli Esordienti hanno partecipato Mirko Agrosì, Michelangelo Cantatore e Giuseppe Cassano, che grazie ad un’azione messa in atto nell’ultimo giro riesce ad aggiudicarsi il titolo di campione regionale strada, insieme a quello nel fuoristrada già conquistato. Anche per la categoria Esordienti femminile l’esperienza è stata positiva infatti Emilia Musci conclude la sua gara classificandosi in 4° posizione mentre Sara Tedone si classifica al 1° posto conquistando anche lei il titolo di campionessa regionale. Stessa vittoria anche nella categoria di secondo anno con Rebecca Lobascio, anche lei autrice di una bella gara nella quale si classifica prima nella categoria femminile vincendo così il titolo regionale che si aggiunge anche per lei a quello già conquistato nel fuoristrada.

Infine, nella categoria allievi hanno partecipato Adriano di Pinto e Rebecca Angiulo che con la sua vittoria fa salire a quattro i titoli regionali conquistati dagli atleti della Pol.va Dil. “Gaetano Cavallaro”.

Come precedentemente detto il terzo fronte nel quale la squadra è stata impegnata è stato quello dei Campionati Italiani di Paraciclismo delle specialità strada e cronometro che si sono svolti a Bassano del Grappa (VI).

Alle gare hanno partecipato nella categoria C5 Davide Vito Stasi e Francesco Girolamo che sono riusciti a confrontarsi ed ottenere buoni risultati su un percorso molto selettivo. Le gare sono cominciate il sabato con la prova a cronometro nella quale i due atleti hanno ottenuto ottimi tempi, che hanno permesso a Davide di classificarsi in 5° posizione ed a Francesco in 12° posizione. La Domenica invece è stata la volta della prova in linea, nella quale entrambi hanno saputo ben interpretare la gara, portandola a termine rispettivamente per Davide Stasi in 7° posizione e per Francesco Girolamo in 11° posizione.

Si concluderà con il prossimo weekend questo intenso periodo di gare, nel quale la squadra Esordienti ed Allievi parteciperà al Campionato Italiano di cross country, che si svolgerà Courmayeur Domenica 30 Giugno.

giovedì 27 Giugno 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 2:52)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti