Altri Sport

​Campionati Italiani di Wushu Kung Fu​ a Roma: Bisceglie fa incetta di medaglie

La Redazione
​Campionati Italiani di Wushu Kung Fu​ a Roma
Un secondo posto ed un terzo posto assoluto per gli atleti Pierpaolo Maenza e Pierluigi Greco
scrivi un commento 572

Il Wushu (letteralmente “Arte della Guerra” e più volgarmente noto col nome di Kung Fu) nrappresenta le Arti Marziali cinesi, tramandate da secoli sino ai giorni nostri sotto forma di vari stili nche prevedono l’uso di tecniche sia a mani nude che con armi.

Oltre alle tecniche tradizionali, nel Wushu si studia anche l’Arte del Combattimento Libero Cinesenche prende il nome di Sanda, noto ai più come kick-boxe cinese, che ammette tecniche di pugno, calcio e proiezione.nLa Scuola di Wushu Kung Fu di Bisceglie A.S.D. BEI ZHANSHI WUSHU ACADEMY guidata dal Coach Bufi e dal collaboratore Allegretta, ha schierato due suoi atleti ai Campionati Nazionali di Wushu Kung Funtenutisi sabato e domenica scorsi a Roma, e organizzati dal Centro Sportivo Italiano.

Nella giornata di domenica 20 gennaio, oltren150 atleti provenienti da tutta Italia si sono ritrovati sui tatami del Centro Sportivo Divino Amore per competere nei combattimenti di Sanda. nTra questi, gli atleti biscegliesi han mostrato grande carattere e tecnica, ottenendo due ottimi podi in due categorie formate da forti agonisti. nIn particolare, Pierpaolo Maenza si è guadagnato il titolo di vice-campione nazionale e la medaglia d’argento nella categoria Light Sanda Seniores -70 kg, in un girone con ben 8 atleti che lo han portato sul tatami per tre combattimenti, ndi cui 2 vinti. L’atleta Pierluigi Greco si è distinto con un’ottima prestazione nella categoria Light Sanda Juniores -65 kg. Per lui podio al terzo nposto e medaglia di bronzo.

«Non possiamo che essere orgogliosi di questi ragazzi – sottolineano i vertici dell’associazione sportiva biscegliese – che, con tanto sacrificio, sudore e impegno nhanno raggiunto questo traguardo e, consci di dover sempre crescere e migliorare, sanno di poter aspirare a ancor più grandi successi. nGli atleti della A.S.D. Bei Zhanshi Wushu Academy sono già al lavoro con gli allenamenti per arrivare preparati ai prossimi impegni Nazionali di primavera».

venerdì 25 Gennaio 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 7:26)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti