Altri Sport

Elena Di Liddo trascina la staffetta olimpica 4×100 mista in finale

La Redazione
Elena Di Liddo trascina la staffetta olimpica 4x100 mista in finale
Sfiorato il record italiano. Il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano esulta
1 commento 991

L'Italia accede alla finale nella gara 4X100 mista ai Giochi di Tokyo con il quinto tempo, 3'42"65, vicino al record italiano. L'ultima frazione, a stile libero, è stata nuotata da Federica Pellegrini, ma con una straordinaria Elena Di Liddo, che ha letteralmente trascinato gli azzurri nella sua frazione..

nn

Parte con il dorso Simone Sabbioni; gli azzurri perdono qualche attimo di troppo nel cambio e via con la rana di Nicolò Martinenghi; segue la grinta dello stile libero di Federica Pellegrini, al termine della staffetta, dopo Elena Di Liddo nella farfalla.

nn

Rimasti quasi sempre sulla soglia del terzo posto, gli azzurri concludendo la batteria con il tempo di 3:42.65, accedendo così alla finale.

nn

Una novità, questa staffetta mista mista, che a detta della Di Liddo al termine della gara, intervistata dalla Rai è “molto divertente”. Inoltre la nuotatrice ha scherzato davanti le videocamere con la Pellegrini, incitando ad andare a votare sui social il proseguimento della carriera dell’azzurra almeno nelle staffette.

nn

Il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano esulta: «Per la prima volta nella storia un'atleta biscegliese in finale alle Olimpiadi! Bravissima Elena, orgoglio biscegliese»

n

giovedì 29 Luglio 2021

(modifica il 28 Luglio 2022, 0:25)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Giovanni Randolfi
Giovanni Randolfi
2 anni fa

Grande Elena orgoglio in primis biscegliese, ma noi da Corato tifiamo per te augurandoti tanti successi ancora, magari diventando la nuova “Pellegrini” del nuoto femminile. Ad Maiora!!!!