Donatella Gramegna Psicologia in città Leggi tutti gli articoli

La Rubrica

In genere la psicologia affascina.

Da sempre si immagina che avere delle conoscenze teoriche di psicologia ci consente di capire gli altri, di prevedere il loro comportamento, di mettere in atto strategie di successo personale.

Questa rubrica è non solo quella di informare il lettore sul mondo della psicologia, ma anche e soprattutto quella di avviarlo verso una educazione alla psicologia, alla psicoterapia e al benessere psichico in generale. Sfatando il mito che sapendo di psicologia si saprebbe meglio interpretare l’altro, ma al contrario che mettendo una luce in più sui nostri processi interni, sulle nostre emozioni, sui nostri pensieri, sulle nostre azioni, noi vivremmo meglio e forse incontreremmo l’altro su un terreno più fertile.

L'Autore

Nel 1999: laureata a Bari in Scienze della Educazione e Formazione vecchio ordinamento.

Consulente Operatore in Apprendimento educativo presso uno studio privato di Psicoterapia,  Centro Energheia,  per poi diventare Conduttore di gruppo sulla comunicazione empatica ed efficace.

Conclusa la specializzazione in counseling con approccio integrato e ho avviato la mia carriera di formatrice al counseling,  coordinando didatticamente numerosissimi corsi di specializzazione e formando centinaia di counselor.

Vicepresidente della associazione S.I.Di.Com. associazione che riuniva coloro i quali si erano formati presso il Centro Energheia e tutor per il tirocinio interno ed esterno dei corsi di Laurea della Facoltà di Scienze della comunicazione, conducendo migliaia di laboratori validi come crediti formativi per gli studenti.

2006 la seconda laurea in Psicologia Clinica e di Comunità a Roma.  Iscritta all’Ordine degli Psicologi Puglia al nr. 2541

2008, costituisce uno studio associato sempre chiamato Centro Energheia come amministratrice.

Specializzazione in Psicoterapia della gestalt, presso l’Istituto Gestalt Puglia

Attualmente ho il mio studio privato a Bisceglie 

Gli ultimi articoli di Donatella GramegnaVedi tutti

Le parole che non ti ho detto, le emozioni che non ho espresso

giovedì 26 settembre 2013
Per molti è difficile parlare di sé, del proprio mondo interiore, di ciò che ci spaventa e di ciò che ci rende felici.

Genitori non si nasce, si diventa!

giovedì 5 luglio 2012
Cosa fare e cosa non fare con i propri figli.

Psicologia, quando nasce, cosa studia.

giovedì 31 maggio 2012
Applicazione, funzione e utilità di questa scienza.
Altri articoli
Gli articoli più letti