Anna Maria Celestino Ope Legis Leggi tutti gli articoli

La Rubrica

La rubrica “ope legis” (secondo legge)tratterà di mese in mese, argomenti di diffuso interesse sociale (es.separazione coniugale, divorzio, adulterio, procedimenti a carico di minori, guida in stato di ebbrezza, stupefacenti, etc.), affrontandoli sotto profili giuridici.
Ciò al fine di fornire al lettore delucidazioni, chiarimenti ed approfondimenti su materie di generale rilevanza, rendendo un po’ più agevole districarsi nella “giungla” della legislazione civile e penale.

 

L'Autore

L’ Avvocato Celestino, laureatasi con concessione di lode presso l’ università degli Studi di Bari – facoltà di Giurisprudenza- nel 1997, sostenendo una tesi dal titolo: “Soggetti passivi nelle imposte sulle successioni”, ha maturato la propria esperienza professionale praticando i più accreditati studi legali del Nord-Barese, oltre a corsi di formazione in materie giuridiche. Ha frequentato negli anni 2005 e 2007 l’ Accademia Juris istituita dal Consigliere di Stato Giuseppe Caringella.

Da circa un decennio lo Studio Legale dell’ Avvocato Anna Maria Celestino opera sul territorio con particolare attenzione al settore del diritto penale e del diritto di famiglia (ivi inclusa la delicata materia minorile).

Gli ultimi articoli di Anna Maria CelestinoVedi tutti

Guida in stato di ebbrezza:profili giuridici

giovedì 31 maggio 2012
Tre ipotesi di reato, tre diverse sanzioni

Il dovere di fedeltà

giovedì 22 marzo 2012
Cosa accade in caso di violazione