Giuseppe Cannillo Finanziamenti e web, concrete opportunità di sviluppo Leggi tutti gli articoli

La Rubrica

Le risorse finanziarie dell’Unione Europea, della regione Puglia o delle camere di commercio, rappresentano una concreta opportunità di crescita e di innovazione aziendale ed al contempo un strumento per  finanziare l’autoimprenditorialità.

Il web in generale e il commercio elettronico in particolare offre opportunità di business sempre più ampie ed interessanti alle imprese. L’e-commerce ha aperto un nuovo mondo ai giovani imprenditori, permettendo loro di raggiungere una fetta di consumatori notevolmente più grande indipendentemente dalla locazione geografica,  a costi molto più contenuti. Ecco perché è fondamentale capire qual è lo stato attuale dell’e-commerce in Italia e quali sono le nuove opportunità a disposizione degli startupper.

L'Autore

Conseguita la laurea in economia e commercio presso l’università degli studi di Bari, dopo il triennio di tirocinio presso un primario studio commerciale di Corato, mi sono abilitato alla professione di dottore Commercialista e revisore legale nazionale ed internazionale. Accanto all’attività classica della professione nella gestione contabile e fiscale di attività, ho voluto acquisire le conoscenze necessarie per elaborare progetti per partecipare ai bandi europei di sostegno finanziario secondo le linee di finanziamento previste in vari settori, e alla gestione, valutazione e  rendicontazione dei progetti finanziati.

Ho maturato nell’ultimo biennio anche una considerevole esperienza nella progettazione e rendicontazione di progetti formativi, riconoscendo in questo periodo storico della formazione continua (in inglese “continuing vocational training”) necessaria per migliorare il livello di qualificazione e di sviluppo professionale delle persone che lavorano, assicurando alle imprese e agli operatori economici sia pubblici che privati, capacità competitiva e dunque adattabilità ai cambiamenti tecnologici e organizzativi.

Gli ultimi articoli di Giuseppe CannilloVedi tutti

Cena terrona 2.0: il ristorante è di casa

giovedì 30 aprile 2015
In tempi di crisi come questi, dove si da’ spazio alla fantasia per arrotondare i propri guadagni e arrivare a fine mese, ecco che sta prendendo sempre più piede un tipo di attività che conta di diventare un vero e proprio business.

E io apro un’agriturismo

venerdì 20 marzo 2015
La Regione Puglia vi aiuta mettendovi a disposizione un importante strumento finanziario

Una necessaria premessa: il microcredito

venerdì 6 febbraio 2015
Il Fondo Microcredito d’Impresa della Regione Puglia è lo strumento con cui si offre alle micro imprese un finanziamento dai 5.000 ai 25.000 € a tasso quasi zero
Altri articoli
Gli articoli più letti