Spettacolo

Giordana Angi, il concerto questa sera al Teatro Mediterraneo

La Redazione
Locandina del concerto
La promettente cantante beniamina dei giovani
scrivi un commento 1578

Direttamente dall’ultima edizione di Amici seconda classificata Giordana Angi annuncia i suoi primi live estivi .
Giordana, classe 1994, è nata a Vannes, in Bretagna ma vive nella provincia di Latina. Scrive in tre lingue: italiano, francese e inglese. Ha dichiarato di aver iniziato a cantare dopo che in sogno le era apparsa Britney Spears e così ha dato il via alla sua carriera.

Nel 2012 ha partecipato a Sanremo Giovani con il brano Incognita poesia e dopo quell’esperienza ha interpretato Poker Generation, colonna sonora dei titoli di coda dell’omonimo film diretto da Gianluca Mingotto e interpretato da Francesco Pannofino e Lina Sastri.

Nel luglio 2016 è uscito il singolo Chiusa con te su etichetta Sugar prodotto da Tiziano Ferro, che ha creduto nel suo talento a tal punto da da decidere di iniziare a lavorare con lei per un progetto di più ampio respiro che però non ha poi visto la luce.

Nel 2017 Giordana ha firmato Bam Bam, sigla ufficiale della seconda edizione del Lazio Pride che si è tenuto il 24 giugno a Latina.

A settembre 2017 è uscita la ballad Amarti (qui ed ora), mentre a Sanremo 2018 Nina Zilli porta il brano Senza appartenere, co-scritto proprio dalla Angi. Giordana, infine, ha firmato alcuni brano del prossimo album di Tiziano Ferro intitolato Accetto miracoli in uscita a novembre 2019.

Questa sera preparativi ad uno dei concerti estivi più attesi di una giovane cantautrice e artista promettente

giovedì 1 Agosto 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 1:28)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti