Presso l’Auditorium della Parrocchia di San Riccardo ad Andria

“Ballando, Cantando, Sognando, Vivendo – Musicanttalent”: tutto pronto per lo show del 4 maggio

La serata, con ingresso gratuito, sarà caratterizzata da esibizioni dal vivo dei concorrenti provenienti da Andria, Barletta, Trani, Canosa e Bisceglie, divisi nelle due categorie “Junior” e “Adulti"

Spettacolo
Bisceglie mercoledì 01 maggio 2019
di La Redazione
Musicanttalent Ballando Cantando ad Andria
Musicanttalent Ballando Cantando ad Andria © nc

Metti una sera di maggio, della buona musica e del sano divertimento. È tutto pronto per “Ballando, Cantando, Sognando, Vivendo – Musicanttalent”, lo show che si terrà il prossimo sabato 4 maggio ad Andria, presso l’Auditorium della Parrocchia di San Riccardo, a partire dalle ore 19:30. La serata, con ingresso gratuito, sarà caratterizzata da tanta musica, ma soprattutto da esibizioni dal vivo dei concorrenti provenienti da Andria, Barletta, Trani, Canosa e Bisceglie che, divisi nelle due categorie “Junior” e “Adulti”, verranno giudicati da una giuria d’eccezione per contendersi il podio finale. Ad arricchire l’evento, inoltre, le performance della scuola di danza andriese “Battiti Danzanti” di Emanuela Stringaro e Filippo Cassetta che animeranno la serata tra un’esibizione e l’altra dei circa venti cantanti in gara. Lo show, patrocinato dal Comune di Andria e pensato da Alessandra Carbone, già promotrice dello storico format “Musicanttalent”, sarà condotto dalla stessa Alessandra che sul palco sarà affiancata da Mariarosa Guerra e Adriano Tritta. A curare la parte tecnica, dall’audio alle luci, invece, sarà Angelo Monterisi.

A decretare i vincitori di “Ballando, Cantando, Sognando, Vivendo – Musicanttalent” saranno i componenti della giuria di qualità, composta da esperti del mondo della musica. Da un lato, i critici Riccardo Di Bari, Nicola Guantario e Teresa Zinni, dall’altro i musicisti Giovanni Andriolo (pianista), Giovanni Marrone (cantante), Cristoforo Porro (cantautore) e Ricarda Guantario (pianista). La giuria, inoltre, sarà chiamata all’arduo compito di assegnare alcuni premi speciali, tra cui il premio per la migliore presenza scenica e il premio della critica, che si aggiungeranno al premio Parrocchia San Riccardo, assegnato direttamente dalla chiesa ospitante l’evento.

Ma veniamo ai nomi selezionati che si sfideranno nella serata del 4 maggio. Due le categorie a confronto, per un totale di venti partecipanti. Per la categoria Junior (6-13 anni) si susseguiranno le performance di Martina Vilella, Stefania Leopizzi, Giorgia Dibenedetto, Michele Mazzone, il duo composto dai fratelli Alessandro Vilella ed Elena Vilella e Adriana D’endice, l’unica ad esibirsi in una performance di recitazione. Per la categoria Adulti (da 14 anni in poi), invece, a sfidarsi saranno Palma Raffaella Stella, Annalisa Chionchio, Davide Dimatteo, Luana Erminio, Luigi Guglielmi, il duo Marco Moschetta e Federica Mazzone, Pietro Pasquadibisceglie, Floriana Policastro, Maria Pia Minerva, Marika Benizio, Valeria Piarulli, Vera Quacquarelli e Pino Sardi.

«Sono fiera di riportare ad Andria lo storico Musicanttalent – comunica l’organizzatrice Alessandra Carbone – ma anche di inaugurare il nuovo show “Ballando, Cantando, Sognando, Vivendo” che è al suo primo debutto». L’appuntamento, allora, è per il prossimo 4 maggio, ore 19:30, presso l’auditorium della Parrocchia San Riccardo di Andria.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo mail ballandocantando@libero.it.

Lascia il tuo commento
commenti