Spettacolo

Nuova Accademia Orfeo e Teatro del Viaggio​, i nuovi ​Laboratori di Teatro e Canto

La Redazione
Nuova Accademia Orfeo e Teatro del Viaggio
A maggio un grande spettacolo finale
scrivi un commento 160

Sono finalizzati alla produzione di una messinscena finale, da tenersi nel mese di maggio, i prossimi laboratori di teatro e canto organizzati a Bisceglie, presso la Nuova Accademia Orfeo di Vanna Sasso, con la partecipazione del Teatro del Viaggio diretto da Gianluigi Belsito.

Il primo, indirizzato ad aspiranti attori dai 16 ai 90 anni, ha inizio martedì 16 ottobre ed ha luogo ogni martedì dalle 19 alle 21, con l’aggiunta di un’altra giornata per le lezioni di canto. Per un giovane studente, da selezionare in base alla propria motivazione ed al talento, è prevista anche una borsa di studio totale. Il laboratorio rivolto ai ragazzi dagli 11 ai 15 anni, invece, parte lunedì 22 ottobre sempre alle 19, e si tiene con cadenza settimanale includendo anche un lavoro sulla scrittura drammaturgica. Ancora pochi i posti disponibili.

“Abitualmente il mio lavoro di formazione è finalizzato verso lo spettacolo finale, con poca propedeutica e molta attenzione alla costruzione registica delle singole scene, che si avvale del contributo di tutti i corsisti.” dice Belsito. “Il valore aggiunto, in questo caso, è l’inserimento di brani di musica leggera cantanti dal vivo all’interno di un testo classico che può essere Shakespeare o Garcia Lorca.”

Fa eco Vanna Sasso: “Adesso nell’Accademia che dirigo possiamo unire due arti cosiddette cugine come il teatro e il canto. E ci tengo a specificare che non abbiamo intenzione di produrre un musical, ma uno spettacolo teatrale con musica. La differenza c’è”.

Informazioni più dettagliate e prenotazioni 348-1325345

giovedì 4 Ottobre 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 11:16)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti