Politica

La Notte (Popolari con Emiliano): “Tutto nasce dalla terra? Solo se lo vogliamo!”

La Redazione
​Bisceglie Femminile
"Valorizzare il territorio significa prendere il meglio che può offrire e migliorare i servizi affinché le aziende possano aumentare la loro produzione, crescere e creare occupazione"
scrivi un commento 399

L’agricoltura è l’attività produttiva per eccellenza, quindi, ha una importanza strategica enfondamentale per l’economia locale. Strategica perché consente con la suanimplementazione e integrazione con altre attività produttive di creare sviluppo economico enlocale. Pertanto, l’agricoltura con la sua multiformità è uno dei punti cardine del programmanelettorale del dott. Francesco La Notte, candidato al consiglio Regionale per la listan“Popolari con Emiliano”.

Negli ultimi anni, le aziende agricole del territorio hanno dovuto fronteggiare problemi legatinalla distruzione di interi raccolti a causa di eventi climatici come piogge, grandine e a voltenanche neve, e viceversa d’estate si sono trovati a gestire lunghi periodi di siccità: «Vancontrastato il processo di desertificazione a cui il nostro territorio sta andando incontro, enquesto si può fare solo attraverso l’ottimizzazione delle risorse idriche e irrigue, chenrappresenta uno dei punti importanti alla base dello sviluppo di un’agricoltura semprenpiù competitiva e capace di migliorare la propria qualità e le peculiarità del territorio».

Attraverso l’economia circolare, un’economia cioè pensata per per potersi rigenerare dansola, l’agricoltura deve diventare un volano per lo sviluppo del nostro territorio: «Valorizzarenil territorio significa prendere il meglio che può offrire e migliorare i servizi affinché le aziendenpossano aumentare la loro produzione, crescere e creare occupazione. L’agricoltura dinprecisione, lo sviluppo di aziende che trasformino le materie prime in prodotti comenconserve, marmellate e simili garantirebbero la creazione di tantissimi posti di lavoro perndiverse professionalità. Questo si può fare se si iniziano a fare progetti in una prospettiva dininnovazione».n«Tutto parte dalla terra e noi dalla terra dobbiamo ripartire» ha concluso il candidatonbiscegliese.

sabato 5 Settembre 2020

(modifica il 28 Luglio 2022, 10:25)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti