Politica

​Roghi di rifiuti, DifendiAmo Bisceglie presenta un esposto

La Redazione
Il manifesto con cui l'amministrazione chiede la collaborazione dei cittadini sul caso dei roghi di rifiuti
L'accusa nei confronti dell'amministrazione comunale: «Il Sindaco si è lavato le mani come Ponzio Pilato»
scrivi un commento 386

«Il movimento civico DifendiAmo Bisceglie ha presentato un esposto denuncia contro ignoti per i continui roghi di rifiuti che continuano ad intossicare e avvelenare l’aria di Bisceglie, soprattutto durante le ore serali e notturne».

E’ quanto si legge in una nota diffusa dallo stesso movimento civico biscegliese, presieduto da Flavio De Feudis, che materialmente ha firmato l’esposto presentato ai Carabinieri di Bisceglie.

«In alcune zone della città – prosegue la nota – ci si sveglia con lenzuola e cuscini impregnati di odori acri di fumo. Fin dall’anno scorso abbiamo rappresentato questo problema all’amministrazione comunale, ma il sindaco Angarano si è disinteressato del problema e neanche presentato denunzia coinvolgendo le autorità inquirenti. Il Sindaco di Barletta in questi giorni, in una stessa situazione, ha preso di petto la situazione presentando denunzia per individuare i responsabili delle immissioni atmosferiche di Barletta.

Il Sindaco di Bisceglie si è lavato le mani come Ponzio Pilato con un pubblico manifesto con cui ha chiesto di chiamare i vigili del fuoco in caso di avvistamento di incendi.

Insomma, come per la difesa del nostro ospedale, tocca al nostro movimento sensibilizzare le istituzioni e far svegliare la nostra amministrazione che sembra indolente e rassegnata a far avvelenare l’aria da fumi e forse diossine. Per difendere la salute della nostra comunità ancora una volta devono scendere in campo impegno, spirito di servizio e il coraggio dei giovani».

mercoledì 21 Agosto 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 0:49)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti