Politica

PierLuigi Bersani alle Vecchie Segherie Mastrototaro

La Redazione
C'era una volta la sinistra
Un incontro sulla storia della Sinistra italiana
scrivi un commento 296

Speranze, obiettivi, errori, rimpianti, conquiste, ostacoli, traguardi e incomprensioni.

Nel cammino di un movimento politico, come in quello di un uomo o di una donna, ci sono molteplici elementi che si susseguono e si integrano a scrivere la storia di un’avventura umana e collettiva. Così è ed è stato anche nella sinistra italiana.

Quattro tra i maggiori leader politici di quell’ area raccontano, dal loro punto di vista, le ragioni della crisi della sinistra italiana in questi venticinque anni, dallo scioglimento del Pci – e la nascita di Pds e Rifondazione – agli scontri nel Partito democratico. La svolta della Bolognina, la stagione del maggioritario – con la vittoria di Romano Prodi nel 1996 e il successivo ritorno di Silvio Berlusconi – le guerre intestine per l’elezione del presidente della Repubblica nel 2013, le primarie avvelenate, l’ascesa e la débâcle di Matteo Renzi e la conseguente deriva ideologica. Tutto confidato a due giornalisti d’eccezione.

Lunedì 15 aprile alle ore 19.30 nelle Vecchie Segherie Mastrototaro sarà l’occasione privilegiata per confrontarsi con questa storia. Alla presenza dei due autori del libro, Antonio Padellaro e Silvia Truzzi, saranno nostri ospiti anche due grandi esponenti della sinistra italiana come Pierluigi Bersani e Francesco Boccia. Un’occasione davvero speciale da non perdere!

Pier Luigi Bersani Francesco Boccia Antonio Padellaro Silvia Truzzi

lunedì 15 Aprile 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 5:22)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti