Politica

Gelate, l’emendamento forse lunedì al Senato

La Redazione
Il primo tavolo di responsabilità convocato dai gilet arancioni con parlamentari pugliesi
Primo tavolo di responsabilità convocato dai gilet arancioni con deputati, senatori e parlamentari europei pugliesi: «impegno a sostenere l'emendamento»
scrivi un commento 80

Si è tenuto ieri mattina il primo tavolo di responsabilità convocato dai gilet arancioni con deputati, senatori e parlamentari europei pugliesi. Si tratta del primo di una lunga serie di incontri che serviranno ad affrontare tutte le tematiche più importanti dell’agricoltura pugliese.

L’obiettivo è quello di scambiarsi informazioni e aggiornamenti sui lavori parlamentari e sulle emergenze, di fare squadra per dare agli agricoltori pugliesi risposte concreti ai tanti problemi che affliggono il settore.

Due, in particolare, gli argomenti all’ordine del giorno: l’emendamento gelate e le osservazioni sul decreto xylella.

Per le gelate c’è stato l’impegno dei parlamentari pugliesi a sostenere l’emendamento che dovrebbe essere presentato dalla maggioranza lunedì al Senato nell’ambito della discussione del Dl semplificazioni.

Entro metà della prossima settimana, invece, saranno presentate le osservazioni dei gilet arancioni alla prima bozza del decreto xylella al vaglio dei territori in questi giorni.

«Dobbiamo fare squadra per portare agli agricoltori pugliesi le risposte che meritano e che aspettano – ha sottolineato il portavoce dei gilet arancioni Onofrio Spagnoletti Zeuli -. Lo ribadiamo con forza e con educazione: attendiamo nelle prossime ore interventi concreti in termini di fondi, non solo atti simbolici di natura politica, in caso contrario siamo pronti a manifestare a Roma».

sabato 26 Gennaio 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 7:26)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti