Politica

​Angarano revoca l’incarico al Duc di Spina che reagisce: «Attacco subdolo e volgare»

La Redazione
Francesco Spina
Il Consigliere comunale di opposizione impugna il provvedimento davanti al Tar: «In caso di riconoscimento del danno devolverò l'importo ai più bisognosi»
scrivi un commento 1105

«All’arroganza e alla presunzione di Angarano rispondiamo con spirito di giustizia e solidarietà».

Inizia così l’intervento del Consigliere comunale di opposizione Francesco Spina con il quale annuncia il ricorso al Tar Puglia contro la sua sostituzione in seno al Distretto Urbano del Commercio.

«Non risponderemo – scrive Spina – ai subdoli e volgari attacchi personali con lo stesso stile e con lo stesso basso livello dell’amministrazione Angarano. Quando cade ogni bon ton istituzionale e non si rispetta l’importante ruolo delle minoranze, diventa necessario far difendere tale ruolo e le prerogative ad esso connesse dalle autorità competenti».

Quindi entra nel merito di quanto accaduto: «Nei giorni scorsi Angarano, senza alcun preavviso, ha firmato un atto di revoca nei miei confronti relativamente alla presidenza del DUC (il Distretto Urbano del Commercio). Incarico che ho ricoperto a titolo totalmente gratuito e che ha portato a Bisceglie il primo finanziamento per i DUC in Puglia. L’atto di revoca adottato da Angarano, chiaramente senza giusta causa e senza alcuna motivazione giuridica e amministrativa, costituisce una delle pagine peggiori e di più basso livello della storia politica di Bisceglie: mai un sindaco era caduto così in basso. È il frutto evidente del nervosismo e della paura di un sindaco che si rende conto di essere inadeguato al mondo di favole che aveva promesso alla città e reagisce in modo isterico e scomposto. Un atto livoroso, ingiustificato e non confacente al sindaco di una comunità che ha l’obbligo di rappresentare tutti i cittadini quando adotta un atto di carattere istituzionale».

«Al di là dello stile politico distante anni luce da come ho inteso io, quale sindaco, il rapporto con le minoranze – prosegue Spina -, il ricorso da me proposto questa mattina al TAR Puglia farà accertare se con tale atto di revoca Angarano ha abusato dei suoi poteri violando precise norme legislative; in tal caso i danni prodotti con questo suo atto, sicuramente politicamente scorretto, verranno devoluti in beneficenza in favore proprio di quei cittadini indigenti che oggi Angarano non ascolta più e ai quali ha deciso anche di negare quella boccata di ossigeno in termini di sostegno economico, che le minoranze hanno proposto durante l’ultimo consiglio comunale. Al contrario di Angarano, ho sempre mantenuto fino in fondo i miei impegni e devolverò veramente quello che verrà quantificato dalla magistratura in beneficenza. All’arroganza e alla presunzione di Angarano risponderemo con un gesto di solidarietà verso i cittadini più bisognosi.

martedì 11 Dicembre 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 9:02)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti