Politica

Galantino: «Il governo accelera per il pagamento dei pescatori per il fermo biologico 2016»

La Redazione
Davide Galantino
Il deputato biscegliese del Movimento 5 Stelle plaude alle iniziative del Ministro Centinaio
scrivi un commento 220

Il ministro dell’agricoltura Gian Marco Centinaio ha istituito una task force per accelerare i pagamenti delle somme destinate ai pescatori per il fermo biologico del 2016.

Lo rende noto un comunicato del deputato biscegliese del MoVimento 5 Stelle, Davide Galantino, che la ritiene una buona notizia per il territorio: “Il settore della pesca in Puglia soffre diverse problematiche come ho avuto modo di appurare durante il mio recente incontro con alcuni rappresentanti di Federpesca Puglia/Bisceglie vicino alla categoria. Ma finalmente arrivano delle buone notizie grazie all’azione del Governo del Cambiamento”.

“Come ha annunciato il presidente M5S della commissione Agricoltura alla Camera Filippo Gallinella – continua Galantino – l’obiettivo è di sbloccare i pagamenti del 2016 entro la fine di novembre, per poi proseguire con l’adozione di una graduatoria per le somme del 2017”.

Il deputato pugliese commenta: “Questa è un’azione concreta che dimostra quanto il settore della pesca sia importante per il nostro governo, che si è dimostrato compatto anche in questa occasione. Si tratta di misure efficaci in tempi rapidi, come meritano gli operatori della pesca, che contribuiscono con il loro eccellente lavoro alla crescita del nostro territorio”.

sabato 6 Ottobre 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 11:16)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti