Politica

​Spina: «Amministrazione sorda che segue una deriva di illegittimità»

La Redazione
Francesco Spina
L'ex Sindaco attacca il governo Angarano dopo l'approvazione del Bilancio Consolidato 2017
scrivi un commento 256

Non si placano le polemiche tra maggioranza e opposizioni all’indomani della riunione del Consiglio comunale nel corso della quale è stato approvato il Bilancio Consolidato per il 2017.

Ecco quanto affermato dal Consigliere comunale di minoranza, Francesco Spina, sindaco uscente: «Purtroppo i tentativi di far correggere la deriva di illegittimità e violazione di ogni principio di buona amministrazione non vengono recepiti da un’amministrazione sorda e arrogante. Anche in questa occasione abbiamo spiegato che questo bilancio consolidato elude di fatto il controllo analogo obbligatorio per la società approdi, le cui quote rimangono al 99 per cento al comune.

Si vota il mio programma di dismissione ma non si adottano le norme sulla trasparenza e sulla disciplina del regime del controllo analogo. Concetto tecnico che significa calpestare i principi di legalità e rispetto delle procedure pubbliche. Come nell’igiene urbana si continua a non prendere decisioni sui debiti fuori bilancio e su un canone mensile di 400 mila euro che dovrebbe comprendere anche la parte di ammortamenti per investimenti che l’impresa, in assenza di certezze contrattuali, non farà mai. Ma nessuno chiede decurtazioni o revisioni! Insomma un disordine e una mancanza di competenze tecniche che purtroppo stanno pagando salatamente i cittadini (e ce ne accorgeremo nei prossimi mesi). Spero che Angarano accetti i nostri consigli di un confronto serrato, nella sede istituzionale del consiglio, per riprendere quella via di legalità e rispetto della buona amministrazione che in 12 anni ha garantito certezze e opere pubbliche alla città, nonostante il peggior periodo economico nazionale dal dopoguerra ad oggi!».

domenica 30 Settembre 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 11:20)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti