Politica

Incarichi legali, Circolo “Impastato”: si va verso elenchi trasparenti

La Redazione
Avvocati
La riunione della Commissione consiliare permanente
scrivi un commento 324

Al termine della riunione della 1^ Commissione Consiliare permanente del 26 settembre 2018, presieduta dal Consigliere Comunale di Bisceglie Giuseppe Losapio, si è posta la prima pietra per risolvere l’annosa questione del conferimento di incarichi legali esterni secondo i principi di trasparenza e professionalità.

Lo rende noto un comunicato diffuso dal Direttivo del Circolo Politico “Peppino Impastato” di Bisceglie.

Nel corso della seduta – prosegue la nota -, i consiglieri presenti hanno approvato all’unanimità le linee guida per la creazione con procedura di evidenza pubblica di una short list di avvocati esterni, per l’affidamento di servizi di patrocinio legale dell’Ente, in affiancamento al servizio di avvocatura comunale.

L’obiettivo, in ossequio al programma di coalizione, è quello di individuare professionalità idonee, di volta in volta selezionate, sulla base di criteri di professionalità, rotazione e trasparenza in base alle esigenze dell’Ente.

La creazione di un elenco pubblico di avvocati rappresenta una delle proposte da sempre sostenute dal Circolo Politico “Peppino Impastato” che, in svariate occasioni , ha sollecitato invano le passate amministrazioni comunali.

L’oneroso incarico di parte attiva nell’amministrazione ci impone, tramite il nostro consigliere comunale di riferimento, il dovere di rispettare gli impegni assunti in campagna elettorale, dunque di passare dalle proposte ai fatti. Sia chiaro, questo rappresenta solo il primo passo dell’iter amministrativo che dovrà essere proseguito dall’Amministrazione nelle sedi opportune, secondo le procedure previste dalla legge.

venerdì 28 Settembre 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 11:28)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti