Politica

​Galantino: «Dai militari dipende la nostra sicurezza. I loro diritti riguardano tutti i cittadini»

La Redazione
On. Davide Galantino
Le parole del deputato biscegliese del Movimento 5 Stelle
scrivi un commento 285

Il gruppo parlamentaren del Movimento 5 Stelle ha depositato una proposta di legge per consentire ai militari il diritto di associarsi in sindacato.

«Avere delle Forze Armate moderne e i militari tutelati nei loro diritti è qualcosa che non riguarda solo l’esercito ma tutti noi come cittadini italiani», ha dichiaraton Davide Galantino, deputato biscegliese del M5S, che ha aggiunto: «Da loro dipende la sicurezza nostra e delle nostre famiglie».

nIl ministro della difesa Elisabetta Trenta, in una intervista su “Avvenire”, ha aperto ad un impegno in tal senso da parte del Governo Conte. È recente, fra l’altro,n una sentenza della Corte Costituzionale che apre alla possibilità di formare organizzazioni sindacali dei militari.

Se l’iter dovesse andare in porto, i futuri sindacati militari non potrebbero godere del diritto di sciopero, come tutti gli altri sindacati, ma sarebbe comunquen un epocale cambiamento che rappresentanza ai militari in piena autonomia.

«Dopo anni di promesse – conclude il deputato biscegliese – inizia una nuova stagione per la modernizzazione delle nostre Forze Armate, di cui tutti dobbiamo esseren fieri».

giovedì 12 Luglio 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 14:00)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti