Politica

Spina: «Facile urlare, difficile è risolvere i problemi»

La Redazione
Francesco Spina
Il Sindaco uscente passa al contrattacco e chiama le opposizioni alle loro responsabilità
scrivi un commento 579

«Maggioranza assente», «fuga dalle responsabilità» e ancora: «regolamento di conti all’interno della maggioranza».

Sono alcune delle contestazioni mosse dalle opposizioni nel corso del Consiglio comunale monotematico di ieri convocato per discutere della vicenda dell’appalto per la gestione del servizio di igiene in città.

In aula solo 4 consiglieri di maggioranza (due quelli che fanno riferimento all’ex Sindaco Francesco Spina) e ben 7 delle opposizioni.

Ecco, allora, la chiave di lettura dello stesso Sindaco uscente Spina: «Un consiglio comunale con la minoranza nervosa e senza bon ton istituzionale. Un’occasione persa per la minoranza: con il doppio dei presenti rispetto alla maggioranza aveva la possibilità di esprimere un indirizzo vincolante. Ancora una volta, messi di fronte alle responsabilità di governo, si sono rifugiati nelle volgarità, offese e contumelie per creare confusione e sfuggire alle responsabilità. Gridare è facile, risolvere i problemi è difficile per chi non ha competenza e coraggio di decidere».

In altre parole, l’ex Sindaco ribalta la visione della seduta e chiama in causa le opposizioni cui, per la prima volta, sono state lasciate le chiavi per guidare la città senza “opposizioni” e che, a suo dire, hanno sprecato l’occasione non prendendo alcuna decisione.

martedì 17 Aprile 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 17:14)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti