Politica

​«Angarano sta vendendo immobili comunali ad una agenzia immobiliare»

La Redazione
Il Palazzo di Città di Bisceglie
La denuncia del Consigliere comunale di opposizione Francesco Spina
1 commento 1179

«L’amministrazione Angarano si proietta all’attività di intermediazione immobiliare? (S)venduti a trattativa privata a un’agenzia immobiliare due immobili comunali del centro storico (strada Forno Nuovo)».

nn

E' quanto chiede il Consigliere comunale di opposizione Francesco Spina.

nn

«Mentre Angarano & C. – prosegue Spina – tentano di distrarci con polemiche politiche e altre provocazioni istituzionali, sotto banco La Svolta si sta vendendo il patrimonio comunale pezzo a pezzo. Non era mai successo prima d’ora in Italia che un Ente Pubblico vendesse a trattativa privata a un’Agenzia immobiliare alcuni immobili pubblici. Se il bilancio comunale sta bene, come ha detto Angarano con i suo dirigenti nell’ultimo Consiglio comunale, che fretta c’è di vendere immobili comunali in piena crisi immobiliare? Intervengano gli organi inquirenti per impedire lo scempio delle risorse comunali.

nn

La mia amministrazione per 12 anni si è sforzata di comprare immobili e aree di pregio, per rafforzare le casse e il patrimonio comunale dei cittadini. Ora Angarano & C., come avevo preannunciato mesi fa, consci di non poter essere più rieletti, si preparano a svendere gli immobili del patrimonio comunale. Fossi anche l’ultimo cittadino, non mi rassegnerò a vedere la mia città offesa fino a questo punto. Oggi chiederò copia degli atti e, sia certo Angarano che, se non bloccherà la svendita in atto, nei prossimi anni ci saranno molti occhi puntati sulla “destinazione” definitiva degli immobili oggi (s)venduti a un’agenzia immobiliare a trattativa privata, in piena crisi del mercato immobiliare. Noi continuiamo a servire come opposizione la nostra città e non compreranno mai a qualsiasi prezzo il nostro silenzio sulla pelle dei cittadini».

n

martedì 4 Maggio 2021

(modifica il 28 Luglio 2022, 3:24)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pasquale Grosso
Pasquale Grosso
2 anni fa

E della zona ospedale, appartenente al bando ERP e non proposta ai legittimi assegnatari, che cosa si è deciso di fare ?
Anche e soprattutto di questa MALE AZZIONE, non se ne sente parlare da parecchio, TUTTO TACE, COME MAI ?
Signor Sindaco Angelantonio Angarano, lei che si vanta cosi tanto in TV, asserendo di voler dare risposta aile domande dei cittadini Biscegliesi, ma perché invece non ha delle risposte concrete e giustificate in merito a tutta questa ingiustificata realtà ?