Politica

Il Generale Figliuolo a Bari, “Le sue parole smentiscono chi parlava di caso Puglia”

La Redazione
Francesco La Notte
Il commento del consigliere regionale Francesco La Notte
6 commenti 5467

“Il piano vaccinale pugliese è assolutamente coerente con quello nazionale, negli obiettivi che ci si è prefissati di raggiungere. La Puglia è sopra la media anche per le categorie fragili e ha dimostrato di avere una capacità di somministrazione capace di far fronte alle dosi che arriveranno in quantità sempre maggiori”. Così il generale Francesco Paolo Figliuolo, commissario straordinario per la gestione dell’emergenza Covid19, ha commentato i dati relativi all’attuazione della campagna vaccinale in Puglia, a seguito dell’incontro nella sede del Consiglio regionale.

nn

“Frasi che smentiscono categoricamente la narrazione di chi parlava di un caso Puglia”, afferma il consigliere regionale dei “Popolari con Emiliano” Francesco La Notte. “Le dosi di vaccino anticovid somministrate sino ad oggi sul territorio regionale sono 1.072.194. L’82.9% degli over 80 ha ricevuto almeno una dose (media italiana: 82,6%) e il 50,4% ha invece completato l’intero ciclo vaccinale (a confronto di una media nazionale del 41,7%). Nel decennio 79-70 anni, la prima dose è stata somministrata al 45% degli aventi diritto (dato Italia 42,7%)”.

nn

“Il Presidente Emiliano ha chiesto al Commissario di aiutarci ad avere contezza delle dosi su cui la Puglia potrà effettivamente fare affidamento nei prossimi mesi, per programmare al meglio la campagna e accelerare ancora di più il ritmo della somministrazione. Da questo incubo possiamo uscirne solo attraverso la collaborazione tra Regione, Governo e Unione Europea”. Così conclude il consigliere La Notte. 

n

sabato 24 Aprile 2021

(modifica il 28 Luglio 2022, 3:41)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
6 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Franco
Franco
3 anni fa

Unico risultato della visita? il rinvio delle vaccinazioni già programmate per gli over 60

Maria P.
Maria P.
3 anni fa

La mancanza di vaccini pare non essere un problema, in Puglia va tutto bene madama la marchesa.

cosimo de bari
cosimo de bari
3 anni fa

Ma il Generale sa che qui da noi al pala Cosmai le vaccinazioni, (almeno la mia), avvengono senza che il cittadino da vaccinare possa vedere la boccettina del vaccino che inoculano perchè sui tavolini sono già belle, pronte e piene le siringhe di vaccino da inoculare divise in due contenitori su cui ci sono i relativi biglietti con su scritto Pfizer e AstaZeneca?. Quindi il cittadino non ha modo di vedere aspirare la porzione di vaccino che gli ha attribuito il medico. Non so se questa sia una prassi nazionale oppure regionale oppure locale. .

Piscopo
Piscopo
3 anni fa

Certo appena andato non ci sono più vaccini spostato di 7 giorni il mio vacc

Biagio Paradiso
Biagio Paradiso
3 anni fa

Una gestione a dir poco dilettantistica del piano vaccinale. Anticipi e posticipi senza criterio, vaccinazioni à la carte, aumento del numero di volontari ONLUS mai stati tali e quindi vaccinati, vieni che mi è avanzata una dose.. . giovani vaccinati a iosa..

Biagio Paradiso
Biagio Paradiso
3 anni fa

Non vedo il mio commento