Cultura

“At home”, gli studenti chiamati a fotografare il tempo sospeso nel Covid-19

La Redazione
Mauro Ieva (al centro) dell'associazione "Cacciatori d'ombra"
​Lanciata dall'associazione culturale fotografica "Cacciatori d'ombra". C'è tempo fino al 31 maggio per partecipare
scrivi un commento 272

L’Associazione culturale fotografica “Cacciatori d’ombra” lancia una call rivolta agli studenti sul tempo sospeso nel Covid-19. C’è tempo fino al 31 maggio p.v. per partecipare.

« “At home” è un progetto basato sull’idea di condividere visioni – scrive Mauro Ieva, presidente dell’associazione -, in questo momento storico: giovani studenti sono chiamati a riflettere su questa nuova e temporanea condizione di isolamento.

Un virus che ha messo in ginocchio la nostra economia, la nostra socialità e le nostre libertà oggi può essere anche un opportunità. Abbiamo rallentato il tempo, tanto da percepire i nostri spazi, i nostri pensieri, le nostre radici e i nostri affetti in maniera differente, come se fossero più amplificati: stiamo vivendo un momento rigenerativo.

È in questa ottica che chiediamo a chi con la fotografia comunica o vorrebbe comunicare di sviluppare un’idea, un pensiero o un progetto su queste giornate

Ci rivolgiamo agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, in particolare a studenti degli indirizzi specifici nel mondo della comunicazione visiva e nella sensibilità artistica, come i Licei artistici, gli Istituti Professionali e Istituti Tecnici a indirizzo Grafica, Audiovisivo Multimediale, Servizi culturali e dello spettacolo, ma anche a tutti quegli studenti che si ritengono appassionati e vogliono coltivare la propria sensibilità nel mondo della fotografia e dell’arte».

Al progetto collaborano il Laboratorio Urbano di Palazzo Tupputi a nBisceglie; gli istituti scolastici partner l’Iiss “Nicola Garrone” di nBarletta e Canosa di Puglia, l’Ites Les “Ettore Carafa “di Andria e nl’Iiss “Giacinto Dell’Olio” di Bisceglie.

Link al concept e al regolamento

https://drive.google.com/…/15Rfri8v9fBATnRTekXhfsadYU…/view…

Link al modulo di iscrizione

https://drive.google.com/…/15PCU2XFOoQl4QbrrcEED1gDAM…/view…

mercoledì 6 Maggio 2020

(modifica il 28 Luglio 2022, 14:35)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti