Cultura

“Sorella cozza​”​ alla libreria Prendi Luna Book & More

La Redazione
Sorella cozza
Fra aneddoti, dialettismi, ricette e folklore, Enzo Vacca dà vita a un divertente compendio sul frutto di mare più popolare e versatile dei nostri mari
scrivi un commento 188

La libreria Prendi Luna Book & More ospita la presentazione di Sorella cozzan(ADDA Editore).

Fra aneddoti, dialettismi, ricette e folklore, Enzo Vacca dà vita a un divertentencompendio sul frutto di mare più popolare e versatile dei nostri mari. Le foto di Nicola Amatoncompletano e arricchiscono il gustoso volume dedicato ai colori e ai sapori pugliesi. La serata sarànallietata dal reading di Gianni Ippolito, cabarettista barese e da una degustazione a tema.

Appuntamento venerdì 21 febbraio ore 19.00 da Prendi Luna Book & More in via Tupputi 15na Bisceglie.

Chi è Enzo Vacca?nL’autore di “Sorella cozza” (ADDA Editore) si definisce un “animattore”: Enzo Vacca approccia ilnteatro nel ‘75 collaborando con il Teatrino della Colonna diretto da Luigi Angiuli. Passa poi alnPiccolo Teatro di Bari e inizia una lunga e fortunata gavetta che lo vede al fianco di Mario Mancini,nnella compagnia di Tiberio Fiorilli, con Antonio Salines e Vito Signorile.

Inscena “Tutti insiemencon Romeo e Giulietta” e, successivamente, con La Casa di Pulcinella, autentico teatro di figura,ngira Italia ed Europa portando i suoi spettacoli nelle case di cura e negli ospedali psichiatrici, moltonprima dell’avvento della clown-terapia. Con “Puzzle d’amore” partecipa al Premio NazionalenStregatto, mentre con Progetto Città lavora come animatore, attore ed educatore. Collabora con lancompagnia Anonima GR, recita ne “L’Osso Sacro e Dolce o amaro?” per la regia di Nanni Loy e inn“Frankestein” di Dante Marmone.

Ha lavorato a numerosi spettacoli radiofonici per la RAI, ènpresente nella trasmissione “La Caravella” di Guglielmo Rossini, recita in “Ama il tuo nemico” dinDamiano Damiani su RAI Due, lavora nella pubblicità ed è autore di numerosi testi teatrali.

venerdì 21 Febbraio 2020

(modifica il 28 Luglio 2022, 17:41)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti