Cultura

“Lontano dagli occhi​”, ​Paolo Di Paolo alle Vecchie Segherie Mastrototaro

La Redazione
Paolo Di Paolo alle Vecchie Segherie Mastrototaro
​Tre storie diverse, la stessa città – Roma, all'inizio degli anni ottanta – e lo stesso destino
scrivi un commento 71

Tre storie diverse, la stessa città – Roma, all’inizio degli anni ottanta – e lo stesso destino. È il contesto in cui Paolo Di Paolo colloca il suo romanzo Lontano dagli occhi (ed Feltrinelli) che giovedì 12 dicembre, alle 18,30, viene presentato a Bisceglie, nella splendida cornice delle Vecchie Segherie Mastrototaro.

Smettere di essere soltanto figli, diventare genitori? Luciana, Valentina, Cecilia non sono certe di volerlo, si sentono fragili, inadeguate, insofferenti. Talvolta le persone più vicine aumentano la loro solitudine, anche quando vorrebbero soltanto esserci. E gli uomini? Confusi, distanti, presi dai loro sogni, dalle loro ossessioni. Si può tornare indietro, fare finta di niente, rinunciare a un evento che si impone con prepotenza assoluta e sconvolgente? A osservare tutti è lo sguardo di un io che li insegue per le strade di una città luminosa e ambigua nel tempo delle grandi trasformazioni.

Circolo dei Lettori/Presidio del Libro, sistemaGaribaldi e Vecchie Segherie Mastrototaro, accomunati nel progetto I diritti in genere e proprio a ridosso del primo appuntamento teatrale della stagione (La scuola delle mogli, domani, venerdì alle 21,00) propongono un incontro letterario che, siamo certi, sarà più di un incontro letterario, destinato com’è ad affrontare una questione cruciale per i nostri tempi: una soglia che fatichiamo ad affrontare e dalla quale dipende il futuro stesso della nostra specie. L’ingresso è libero.

Bisceglie – Vecchie Segherie Mastrototaro
12 dicembre 2019 ore 18,30
Paolo Di Paolo
LA MATTINA DOPO
incontro letterario

martedì 10 Dicembre 2019

(modifica il 28 Luglio 2022, 20:05)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti