Cultura

Mercoledì 16 ottobre Angelo Mellone presenta “Fino alla fine”

La Redazione
Angelo Mellone presenta “Fino alla fine”
Secondo appuntamento con AutunnoLibri, la sezione autunnale di Libri nel Borgo Antico
scrivi un commento 164

Secondo appuntamento con AutunnoLibri, la sezione autunnale di Libri nel Borgo Antico. Mercoledì 16 ottobre, ore 19,00 Vecchie Segherie Mastrototaro Mondadori Bookstore, Angelo Mellone presenta il “Fino alla fine” edito per Mondadori. La conversazione sarà condotta dal giornalista Rai Vito Marinelli.

Angelo Mellone (Taranto, 1973) è giornalista, scrittore e capostruttura Rai. Editorialista e inviato di politica, cultura e costume per numerosi quotidiani nazionali, è autore e conduttore di programmi radiofonici e televisivi. Ha conseguito il dottorato in Sociologia della comunicazione all’università di Firenze e insegna Scrittura alla Luiss “Guido Carli” di Roma. Autore di diversi libri di saggistica, reportage e lavori teatrali, Fino alla fine è il suo quarto romanzo, dopo Nessuna croce manca (Baldini+Castoldi, 2015), Incantesimo d’amore (Pellegrini, 2016) e La stella che vuoi (Pellegrini, 2017).

“Fino alla fine” racconta la storia di Dindo, Claudio e Valeria, che si ritrovano a Taranto, città dell’ex Ilva, per il funerale di un amico. Hanno più di cinquant’anni e hanno messo alle spalle tanti ricordi. Riverdersi genera un’emozione strana: un miscuglio di disillusione e consapevolezza delle loro sconfitte. “Fino alla fine” è un romanzo sui legami, fra le persone e con i luoghi, e sulla loro fragilità.

Appuntamento mercoledì 16, alle 19,00, alle Vecchie Segherie Mastrototaro.

domenica 13 Ottobre 2019

(modifica il 28 Luglio 2022, 22:31)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti